L’esultanza di Cavion al suo primo gol in maglia bianconera, anzi… nera (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
PERUCCHINI (6) – E’ la sorpresa. Dato in panchina, gioca dall’inizio preferito a Lanni. Esce male in una circostanza rischiando grosso. Per il resto ordinaria amministrazione.
LAVERONE (6) – Appena può, prova a spingersi per dare manforte alla fase offensiva. Meno pericoloso del solito, ma gioca con tenacia senza mai cedere. Ammonito.
Padella è stato tra i migliori (Foto Edo)
BROSCO (6,5) – Fa valere la sua forza fisica usando, quando servono, le maniere forti. Anche stavolta un paio di volte prova a colpire il bersaglio ma senza fortuna. Prestazione più che positiva.
PADELLA (6,5) – Governa la difesa e tiene a bada Mokulu, avversario sempre temibile.
D’ELIA (6) – Reduce da un infortunio, stavolta è più attento alla fase difensiva. Dal suo piede partono ugualmente alcuni traversoni interessanti.
CASARINI (6) – Con le sue qualità tecniche e agonistiche potrebbe fare di più. Disputa una partita sufficiente, ma con qualche imprecisione di troppo. A metà ripresa lascia il posto ad Addae.
Troiano ha fatto partire l’azione da cui è nato il gol partita (Foto Edo)
TROIANO (6) – Appare un po’ in ribasso sul piano fisico rispetto alle precedenti prestazioni. Nei momenti chiave della partita, tuttavia, fa sentire il peso della sua esperienza. L’azione del gol nasce da lui. Ammonito.
CAVION (7) – Risolve la partita realizzando il suo primo gol stagionale. Imparabile il tiro a fil di palo che al 15’ della ripresa fa esplodere il “Del Duca”. Ammonito.
NINKOVIC (7) – Di nuovo fra i migliori. Offre l’assist del gol decisivo. Il serbo è ormai una certezza. Le azioni offensive passano tutte attraverso i suoi piedi. Nel primo tempo sfiora il bersaglio con due conclusioni dall’limite.
BERETTA (5,5) – L’impegno anche stavolta è totale, ma senza frutti. Lavora per la squadra senza però brillare. Il gol per lui rimane una speranza. Ammonito.
GANZ (5,5) – Arriva da solo, palla al piede, davanti al portiere avversario ma non riesce a buttarla dentro. Poteva essere il secondo gol consecutivo dopo quello a Foggia. Una prestazione senza squilli.
ROSSETI (5,5) (dal 23’st) – Alterna un paio di buone giocate a momenti di stanca. Avrebbe bisogno di un gol per ritrovare fiducia.
ADDAE (6,5) (dal 23’st) – Entra per difendere il vantaggio e dare sostanza al centrocampo. Come al solito il suo contributo è utilissimo. Nel finale sfiora addirittura il raddoppio in contropiede.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati