Cavion esulta dopo il gol decisivo (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
PERUCCHINI (S.V.) – Il Verona in fase offensiva non si vede e per il portiere bianconero, salvo qualche buona uscita, è una serata di relax.
KUPISZ (6) – Rientra dopo tanta panchina. Molto dinamismo sulla fascia, ma traversoni spesso imprecisi. Nel finale, con l’ingresso di Laverone, sale di qualche metro.
Kupisz, un buon rientro (Foto Edo)
BROSCO (7) – Difende con attenzione e non concede spazi a nessuno. Conferma di essere una colonna portante della difesa.
VALENTINI (6,5) – Nel turnover di Vivarini prende il posto di Padella. Fa la sua parte tenendo a bada Di Carmine. Buona prestazione.
D’ELIA (6,5) – Conferma la sua duttilità sull’out sinistro dove gioca di più, stavolta, in fase difensiva. Veloce sia nei recuperi che nelle ripartenze.
ADDAE (7) – Ribadisce di essere pedina importante del centrocampo. Insuperabile di testa sulle palle alte. Fa valere la sua fisicità.
TROIANO (7) – Promosso capitano in assenza di Padella, garantisce ordine alla manovra con giocate semplici ma efficaci. Vince quasi tutti i duelli lottando con grinta.
FRATTESI (6,5) – Si fa vedere sia in fase difensiva che quando si tratta di attaccare. Mette in campo tutte le energie ed esce, stremato, vittima dei crampi.
L’intervento che a Ninkovic è costato il cartellino giallo (Foto Edo)
NINKOVIC (6,5) – Non è stata la sua miglior partita, ma è decisivo nel gol-vittoria centrando il palo con un tiro forte e preciso, poi ribadito in rete da Cavion. Forse è un po’ stanco per aver giocato sempre, ma l’Ascoli non può fare a meno di lui.
ROSSETI (5,5) – Vivarini gli concede fiducia, lui cerca di ripagarla con notevole impegno, ma i risultati sono ancora modesti. Sostituito da Cavion nella ripresa.
NGOMBO (6,5) – Al debutto in campionato (e nel calcio italiano) il gigante belga si fa apprezzare. Mette in difficoltà i difensori veneti con il suo fisico e qualche incursione pericolosa.
Beretta entra al posto di Ngombo (Foto Edo)
BERETTA (dall’11’st) (5,5) – Entra al posto di Ngombo, ma non si fa notare. Prestazione generosa, ma piuttosto anonima.
CAVION (dal 23’st) (7) – In campo a metà ripresa come traquartista al posto di Rosseti. A cinque minuti dal 90° ribadisce in rete con un piattone di destro il tiro di Ninkovic respinto dal palo. Secondo gol di fila al “Del Duca” e… 6 punti.
LAVERONE (dal 36’st) (S.V.) – Nel finale sostituisce Frattesi per chiudere la fascia destra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati