facebook rss

Cavion, un altro gol da tre punti
Per Ngombo esordio positivo
In difesa Brosco è insuperabile

SERIE B - Le pagelle dell'Ascoli. Il centrocampista decisivo per la seconda volta consecutiva (dopo il Carpi) al "Del Duca". Perucchini inoperoso. Ninkovic non brilla come altre volte, ma il gol nasce da un suo tiro che si stampa sul palo. Troiano un combattente, Addae un muro
...

Cavion esulta dopo il gol decisivo (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

PERUCCHINI (S.V.) – Il Verona in fase offensiva non si vede e per il portiere bianconero, salvo qualche buona uscita, è una serata di relax.

KUPISZ (6) – Rientra dopo tanta panchina. Molto dinamismo sulla fascia, ma traversoni spesso imprecisi. Nel finale, con l’ingresso di Laverone, sale di qualche metro.

Kupisz, un buon rientro (Foto Edo)

BROSCO (7) – Difende con attenzione e non concede spazi a nessuno. Conferma di essere una colonna portante della difesa.

VALENTINI (6,5) – Nel turnover di Vivarini prende il posto di Padella. Fa la sua parte tenendo a bada Di Carmine. Buona prestazione.

D’ELIA (6,5) – Conferma la sua duttilità sull’out sinistro dove gioca di più, stavolta, in fase difensiva. Veloce sia nei recuperi che nelle ripartenze.

ADDAE (7) – Ribadisce di essere pedina importante del centrocampo. Insuperabile di testa sulle palle alte. Fa valere la sua fisicità.

TROIANO (7) – Promosso capitano in assenza di Padella, garantisce ordine alla manovra con giocate semplici ma efficaci. Vince quasi tutti i duelli lottando con grinta.

FRATTESI (6,5) – Si fa vedere sia in fase difensiva che quando si tratta di attaccare. Mette in campo tutte le energie ed esce, stremato, vittima dei crampi.

L’intervento che a Ninkovic è costato il cartellino giallo (Foto Edo)

NINKOVIC (6,5) – Non è stata la sua miglior partita, ma è decisivo nel gol-vittoria centrando il palo con un tiro forte e preciso, poi ribadito in rete da Cavion. Forse è un po’ stanco per aver giocato sempre, ma l’Ascoli non può fare a meno di lui.

ROSSETI (5,5) – Vivarini gli concede fiducia, lui cerca di ripagarla con notevole impegno, ma i risultati sono ancora modesti. Sostituito da Cavion nella ripresa.

NGOMBO (6,5) – Al debutto in campionato (e nel calcio italiano) il gigante belga si fa apprezzare. Mette in difficoltà i difensori veneti con il suo fisico e qualche incursione pericolosa.

Beretta entra al posto di Ngombo (Foto Edo)

BERETTA (dall’11’st) (5,5) – Entra al posto di Ngombo, ma non si fa notare. Prestazione generosa, ma piuttosto anonima.

CAVION (dal 23’st) (7) – In campo a metà ripresa come traquartista al posto di Rosseti. A cinque minuti dal 90° ribadisce in rete con un piattone di destro il tiro di Ninkovic respinto dal palo. Secondo gol di fila al “Del Duca” e… 6 punti.

LAVERONE (dal 36’st) (S.V.) – Nel finale sostituisce Frattesi per chiudere la fascia destra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X