facebook rss

Tentata rapina alla farmacia Simonelli
Il balordo mostra un coltello
e poi fugge tra la folla del mercato

ASCOLI - L'uomo aveva il volto travisato da una sciarpa. Prima ha sostato per un po' sul marcipaiede, poi è entrato. Una dottoressa se l'è trovato di fronte dopo che aveva tirato fuori un grosso coltello dalla borsa. Non ha detto nulla e ha desistito dopo che la farmacista è fuggita in strada. E' accaduto nell'ora di punta, proprio con le bancarelle degli ambulanti a pochi metri. Intervenuta la Squadra Mobile della Polizia che ha ascoltato i testimoni e visionato alcuni fermo immagine per cercare di dargli un volto. Lo stanno cercando
...

Il dottor Paolo Sebastiani all’interno della farmacia Simonelli dove si è consumata la tentata rapina

di Andrea Ferretti

Tentata rapina poco fa ad Ascoli, alla farmacia Simonelli di Piazza Roma. E’ accaduto in pieno centro, nel momento di massimo traffico (veicolare e podonale), proprio nel giorno del mercato con le bancarelle degli ambulanti che invadono la piazza, lì a pochissimi metri dalla farmacia. Un uomo, dall’apparente età di 40 anni, con il volto travisato da una sciarpa, è entrato nella farmacia materializzandosi all’improvviso davanti a una delle dottoresse che in quel momento si trovava proprio vicino alla cassa. Da una specie di zaino che aveva con sè ha tirato fuori un grosso coltello, forse da cucina. A quel punto la donna, terrorizzata, è fuggita fuori. Lui ha fatto la stessa cosa dileguandosi tra la gente che in quel momento affollava la piazza e le vie limitrofe.

Il dottor Paolo Sebastiani ha visto tutto. «Ero al telefono proprio davanti l’ingresso della farmacia – racconta – e ho notato questa persona che si muoveva con un’andatura particolare, sembrava dondolasse. Non l’ho visto in faccia, ma ho notato che aveva il volto parzialmente coperto da una specie di sciarpa e una borsa, forse uno zainetto. Poco dopo – prosegue – sono rientrato in farmacia e lui mi ha seguito fermandosi davanti alla collega che è poi fuggita».

L’episodio, inquietante soprattutto perchè avvenuto in pieno giorno con decine di persone a pochi metri dalla farmacia, fa riflettere. E stanno riflettendo anche i poliziotti della Squadra Mobile che, avvisati dai farmacisti, sono giunti sul posto per capire cosa fosse accaduto e per sentire qualche testimone. Dalla dottoressa hanno raccolto una descrizione dell’uomo, poi hanno visionato alcuni fermo immagine tratte dalle registrazioni delle videocamere di sorveglianza della farmacia. C’è anche una testimone oculare, una signora che si trovava in strada ed ha visto quegli strani movimenti, anche se in quel momento non aveva capito bene cosa stesse in realtà succedendo. I poliziotti hanno cominciato a perlustrare la zona, in auto e a piedi, per cercare di rintracciare l’autore della tentata rapina il quale, probabilmente, non deve essersi allontanato molto.

L’esterno della farmacia in Piazza Roma

L’ingresso della farmacia dove il dottor Sebastiani ha incrociato il balordo prima che entrasse


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X