D sinistra Laura Gorini, Andrea Maria Antonini, Emidio Del Zompo e Riccardo Gagliardi
di Benedetto Marinangeli
Il consigliere comunale Emidio Del Zompo lascia la lista “Siamo San Benedetto” ed approda alla Lega. Il passaggio ufficiale questa mattina in una conferenza stampa tenutasi presso il Caffè Moretti alla presenza del coordinatore provinciale Andrea Maria Antonini e della responsabile locale Laura Gorini. La Lega entra così in consiglio comunale.
«Colgo l’occasione -dice Del Zompo- per ringraziare la mia vecchia lista perché è grazie ad essa se oggi siedo negli scranni del civico consesso. Sono sempre stato un po’ leghista. Al sindaco Piunti ci siamo proposti per collaborare sulla sicurezza in città, tema principale della Lega anche a livello nazionale. Inoltre siamo contrari all’ospedale unico. Non bisogna sprecare i soldi pubblici, nel caso in cui ci fossero, per un nuovo edificio ma potenziare i servizi esistenti nei due nosocomi della provincia».
La Lega vuole acquisire visibilità anche in Riviera dopo l’ottimo riscontro avuto nelle ultime politiche ad Ascoli. «Credo -afferma il coordinatore provinciale del Andrea Antonini- che San Benedetto sia l’unica realtà sopra i 50.000 abitanti che non ha eletto rappresentanti delle due principali forze di governo. Nelle amministrative di due anni fa ci presentammo come alternativa e perdemmo. Rispettiamo l’attuale amministrazione e porteremo avanti i nostri temi, e cioè sicurezza e infrastrutture. Nel 2021, quando si tornerà alle urne, bisognerà avere una visibilità ed un’impronta diverse». Entra nella Lega anche l’assessore della giunta di Monsampolo del Tronto, Riccardo Gagliardi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati