Il giorno di Scott Matthew è arrivato. Questa sera il cantautore australiano salirà sul palco dell’auditorium Centro Pacetti di Monteprandone accompagnato dal chitarrista Gary Langol, dal violoncellista Sam Taylor e dalla polistrumentista e amica Marisol Limon Martinez. Dunque altro appuntamento dedicato alla musica d’autore targato Massimo Bonfigli e Pink Rabbits, che vede il patrocinio del Comune di Monteprandone. Dopo aver suonato in diversi gruppi punk a Brisbane, la sua terra, il giovane Matthew si traferisce a New York e prende parte al progetto musicale Elva Snow. È nel 2008 che debutta con il primo e omonimo album da solista, iniziando la sua carriera come artista indipendente solitario e malinconico, mantenendo sempre una giusta distanza dai riflettori.
Dieci anni dopo, eccolo in Italia per quattro date: Roma, Ferrara, la nostra Monteprandone ed infine Seregno (MI). Il cantautore australiano di stanza a NY arriva nella nostra penisola per presentare il suo ultimo album “Ode to Others”, uscito ad aprile per Glitterhouse Records. «Con questo album si assiste ad un allontanamento dal soggetto dell’amore romantico e dalla delusione che può derivare da tali tentativi. Questa raccolta di brani è, invece, un omaggio all’amore in senso lato: quello verso la famiglia, gli amici, i luoghi», si legge sul sito ufficiale di Scott.
«Chi ha avuto modo di vedere Scott Matthew dal vivo sa quanto sia emozionante vederlo suonare e sa che sintonia sia in grado di creare con il suo pubblico», affermano gli organizzatori dell’evento. L’apertura porte è prevista per le ore 19,30 con dj set a cura di Roby Counts e Marco Mattioli e, per chi volesse, aperitivo con selezione di salami e formaggi accompagnati dai vini delle cantine “L’acino” e “Masserie Perugini”. Live dalle ore 22,15. I posti sono solo 160. Il costo del biglietto è di 15 euro più diritti di prevendita e sono disponibili su https://www.ciaotickets.com/evento/scott-matthew-monteprandone oppure direttamente stasera al botteghino al prezzo di 20 euro.
Marti. Fab.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati