di Salvatore Mastropietro
Dopo otto giornate disputate, nel girone B del campionato di Promozione il Valdichienti tenta il primo allungo sulle inseguitrici. Il 2-0 sul campo del Montecosaro ha permesso alla capolista di portarsi a cinque distanze di vantaggio sulle inseguitrici Atletico Azzurra Colli e Futura. La squadra allenata da Daniele Fanì ha raccolto una sonora sconfitta (3-0) nell’ultimo turno tra le mura dell’Aurora Treia. Persa, dunque, l’imbattibilità stagionale, mentre persiste il primato come miglior difesa del girone (ora condiviso con diverse altre squadre).
Incidente di percorso per la compagine picena, che nel prossimo affronterà nel derby l’Atletico Ascoli. La squadra ascolana è una delle formazioni più in forma del girone, come testimoniato dal successo di sabato scorso (4-0) contro il Potenza Picena, fino ad allora imbattuto. Uomo copertina il gioiellino senegalese Keba Gassama, che trascinato i suoi con una tripletta. I ragazzi di Filippini sono ora a quota 12 punti in classifica e hanno una striscia positiva aperta che va avanti da cinque giornate.
Chi l’ha chiusa la striscia positiva è, invece, il Montalto, sconfitto per 3-2 sul campo della Sangiorgese. I giallorossi si sono visti rimontare nella ripresa e hanno così raccolto il secondo disco rosso stagionale. La prossima gara casalinga contro la Palmense, fanalino di coda del raggruppamento, sarà l’occasione per ripartire.
Ultima tra le picene, in piena zona playout, è l’Atletico Centobuchi. I biancoazzurri di Mazzaferro (il mister era squalificato e all’Helvia Recina in panchina è andato Mauloni) hanno strappato nell’ultimo turno un punto prezioso sul campo della blasonata Maceratese grazie al gol in rovesciata di Calvaresi in zona Cesarini. È tempo adesso di tornare ai tre punti, specialmente tra le mura amiche dove fino ad ora sono arrivati ben tre sconfitte su quattro gare totali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati