facebook rss

Il cimitero si allarga
Ecco altri 56 loculi

RIPATRANSONE - Progetto totale di 100.000 euro messi in campo dall'Amministrazione guidata dal sindaco Lucciarini De Vincenzi: «Intervento molto atteso dalla cittadinanza, che segue la riqualificazione di via Uno Gera e dell'Isc»
...
Sono stati infatti affidati all’impresa Tecnoedil i lavori per la realizzazione di 56 loculi all’interno del cimitero comunale. Il progetto, di importo complessivo pari a 100.000 euro, riguarderà la realizzazione di una sezione di loculi in prossimità della scalinata posta nell’area di ingresso. L’entità delle opere a misura è pari a circa 48.700 euro al netto del ribasso offerto in sede di gara, pari al 30,20%. Si tratta del terzo lavoro pubblico avviato dall’Amministrazione comunale, dopo la sistemazione di via Uno Gera e la riqualificazione dell’ISC cittadino.

Il sindaco Lucciarini De Vincenzi (foto Vagnoni)

Il consigliere delegato ai servizi cimiteriali, Luca Iaconi, esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di un risultato fortemente atteso dalla cittadinanza: «Con l’indirizzamento dei lavori di realizzazione dei loculi cimiteriali, rispondiamo ad una reale esigenza espressa dalla comunità. Vogliamo pertanto mirare ad un processo di riqualificazione continua del cimitero che preveda non solo la manutenzione delle aree attualmente in essere ma anche l’ottimizzazione dell’utilizzo degli spazi interni nell’ottica di garantire un’adeguata gestione della tumulazione dei defunti».
A rimarcare l’importanza dell’intervento è anche il sindaco Lucciarini De Vincenzi: «I lavori di realizzazione dei nuovi loculi contribuiranno alla valorizzazione di un luogo nei confronti del quale i cittadini nutrono un forte legame, dimostrato in particolar modo durante il corrente mese di novembre dedicato per tradizione al ricordo dei nostri cari defunti; ed è in loro onore nonché nel rispetto delle relative famiglie che abbiamo portato avanti incisive azioni di miglioramento degli spazi anche grazie al costante impegno profuso da parte del personale comunale preposto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X