di Benedetto Marinangeli
E’ il mercoledì delle novità in casa Samb. Innanzitutto Andrea Russotto è tornato ad allenarsi. Il giocatore, convalescente da tempo a causa di influenza virale non di poco conto, ha iniziato a lavorare a parte insieme al fisioterapista Marco Minnucci. L’accertamento diagnostico cui l’ex Catania è stato sottoposto ha dato l’ok affinché potesse di nuovo tornare in campo, seppure a ritmi blandi. Difficilmente, però, sarà tra i convocati per la prossima gara interna con la Feralpi Salò, ma per quella con la Triestina potrebbe rientrare nella distinta da consegnare all’arbitro.
L’altra novità riguarda, invece, il mercato. E’ arrivato a San Benedetto Jan Polak, difensore centrale della Repubblica Ceca. Classe ’89, nella passata stagione ha vestito la maglia della Casertana totalizzando ben 35 presenze. Attualmente svincolato, da domani si allenerà con il resto del gruppo agli ordini di mister Roselli. Polak ha giocato a lungo nella Serie A del suo paese (vanta anche una parentesi con il Viktoria Plzen, oggi in Champions League nel girone della Roma) e in quella polacca. In Italia ha avuto esperienze con Juve Stabia (52 presenze e due reti dal 2014 al 2016) e Cremonese fino al gennaio 2017 (15 gettoni) per poi tornare nella serie A della Repubblica Ceca con lo Slovan Liberec. Nei prossimi giorni lo staff tecnico ne valuterà qualità e grado di condizione fisica. Poi si deciderà se tesserarlo o meno.
Dalla prossima settimana Giorgio Roselli potrà contare anche su Thibau Leavens. Il giovane trequartista belga classe 2000 (già nell’orbita delle nazionali giovanili) sabato prossimo compirà 18 anni e quindi solo da quel giorno potrà essere considerato a tutti gli effetti un calciatore della Samb. Per il suo tesseramento, infatti bisogna aspettare il compimento della maggiore età. Con il club rossoblù Leavens ha firmato un contratto triennale. Potrebbe essere convocato per la gara interna con la Triestina in programma il 25 novembre.
SQUADRA – Ha lavorato in piscina Carlo Ilari dopo la botta alla caviglia rimediata ieri pomeriggio. Non ci dovrebbero essere problemi per un suo recupero per il match con la Feralpi Salò. Continuano a seguire uno specifico programma di recupero Gabriele Bove, che si sta riprendendo da una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, e Brunetti alle prese con un’infiammazione al ginocchio. Lavoro differenziato anche per Sala, in seguito al problema muscolare che lo aveva messo fuori gioco per la trasferta di Vicenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati