I lavori di smantellamento dei capannoni del Carnevale
di Marco Braccetti
Un clamoroso “effetto domino”. Traffico in tilt tra Grottammare e San Benedetto dopo la chiusura di via Morosini, disposta direttamente dal sindaco Pasqualino Piunti visto il conclamato pericolo crolli (di pochi giorni fa l’ultimo, ennesimo, intervento dei Vigili del fuoco) di una porzione del vecchio Stadio Ballarin (l’antica tribuna centrale, vincolata dalla Sovrintendenza). Oggi pomeriggio si sono create code lungo le strade alternative. Si procede letteralmente a passo d’uomo lungo via Calatafimi e via Marsala. E anche via San Martino è molto più trafficata del solito, sempre lungo l’asse nord-sud.
Le ripercussioni sul fronte viabilità si stanno facendo sentire anche intorno all’area della stazione ferroviaria dove c’è il capolinea dei bus urbani ed extraurbani. Insomma, un giovedì di passione per gli automobilisti della Riviera. I disagi proseguiranno anche nei prossimi giorni, almeno finché le zone pericolanti del Ballarin non saranno completamente messe in sicurezza.
Intanto, proseguono i lavori di smantellamento dei capannoni del Carnevale, sempre nell’area dell’ex Fosse dei Leoni. Un passo propedeutico alla tanto attesa riqualificazione di quell’area, ormai davvero necessaria e improrogabile.
Le auto in coda in via Calatafimi….
….. e in via Marsala: in centro è caos totale
Via Morosini off limits: è la strada che scorre sotto la tribuna coperta del “Ballarin”
La tribuna, vincolata dalla Sovrintendenza, cade a pezzi ormai da anni
La deviazione del traffico all’altezza della rotatoria a pochi metri dal “Ballarin”
All’interno dei capannoni ci sono ancora dei vecchi carri di Carnevale
Cadono pezzi di muro dal Ballarin, chiusa al traffico via Morosini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati