facebook rss

Ngombo, la gioia del primo gol
Frattesi goleador azzurro
L’Ascoli al “Palio dei Comuni”

SERIE B - Primo centro in bianconero e in Italia per l'attaccante belga. «Di mio padre la prima telefonata». Il centrocampista ha segnato alla Germania. Tosti e Ciccoianni all'ippodromo "San Paolo" di Montegiorgio
...

Ascoli-Padova: il centro dalla sinistra è di Ninkovic e Ngombo si appresta a deviare la palla in rete per il suo primo gol bianconero e italiano (Foto Edo)

Primo gol con la maglia bianconera e primo gol in Italia per Ngombo. Parola all’attaccante belga che ha sbloccato il risultato di Ascoli-Padova nella partita che è poi finita con un inaspettato “2”. «E’ stata una bella emozione il mio primo gol in Italia, e con la maglia dell’Ascoli. A fine partita – dice Ngombo – il primo telefonarmi è stato mio padre, contento come me. Ho segnato proprio sotto la curva sud: ancora più bello, e mai avrei pensato che avremmo perso. Ci è dispiaciuto tanto perché era un giorno di festa. Lo stadio era pieno, i tifosi qui sono incredibili e sono molto felice di aver scelto di venire ad Ascoli. Il calcio italiano è molto diverso rispetto a quello tedesco o olandese. C’è più tattica, più corsa e agli attaccanti viene richiesto un lavoro diverso. Con i compagni – aggiunge il centravanti – ho trovato subito il feeling, anche con il mister che lavora molto sull’attacco e sulle fasi di possesso e non possesso. Sono diventato molto amico di Ninkovic, Addae e Zebli e mi dispiace molto per l’intervento all’occhio che ha subìto Zebli, gli auguro di tornare prima possibile. Il mio obiettivo? Segnare. Quello della squadra? Pensare a una partita per volta. Non saprei dire dove può arrivare l’Ascoli, ma intanto concentriamoci sul derby di Pescara, una partita che ogni calciatore vorrebbe giocare. Affronteremo un avversario forte e ci stiamo preparando per un grande match».

PICCHIO VILLAGE – Seduta tattica e partita a campo ridotto l’allenamento odierno fatto sostenere oggi ai bianconeri da Vivarini e il suo staff. Si sono allenati tutti regolarmente tranne Carpani, Rosseti, Ingrosso e Ganz (lavoro differenziato); Troiano, Valeau, Zebli e Coly (infortunati) e Frattesi impegnato in maglia azzurra. Domani nuova seduta alle ore 15.

Frattesi con la maglia azzurra

FRATTESI GOL – Il centrocampista bianconero ha segnato il primo dei sei gol di Italia-Germania 3-3 Under 20, gara valida per il “Torneo 8 Nazioni” giocata a Sassuolo. L’ha fatto sbloccando il risultato al 12′ del primo tempo. Prossimo impegno per gli azzurrini martedì 20 novembre in Olanda.

PALIO DEI COMUNI – Come annunciato da giorni, anche una rappresentanza dell’Ascoli Calcio parteciperà domenica 18 novembre alla 30esima edizione del “Palio dei Comuni”, prestigiosa corsa di cavalli al trotto che si svolge ogni anno all’ippodromo “San Paolo” di Montegiorgio. Palio al quale, per la prima volta, un cavallo sarà abbinato al Comune di Ascoli. Per il club bianconero saranno presenti, in occasione della cerimonia di premiazione delle 16,30, il presidente Giuliano Tosti e l’azionista Gianluca Ciccoianni che consegneranno al vincitore la maglia autografata di Ninkovic. Nell’occasione, Tosti e Ciccoianni non potranno non incontrare diversi tifosi dell’Ascoli, visto che storicamente Montegiorgio è un antico e saldo feudo bianconero.

Ciccoianni e Tosti: dalla mostra delle maglie storiche di Ascoli all’ipodromo di Montegiorgio per il “Palio dei Conuni”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X