Visto il grande successo, è stata prolungata fino a sabato 24 novembre l’iniziativa “DDay 2018” promossa da Federfarma per sensibilizzare – anche i clienti delle farmacie marchigiane – al diabete attraverso screening gratuiti e informazioni finalizzate alla prevenzione.
Per un’altra settimana, nella provincia di Ascoli sono numerose le farmacie che hanno aderito. Ascoli: Righetti, Loffreda, Pallotta, Centrale Rosati, Celani, Simonelli, Comunale Brecciarolo. San Benedetto: D’Aurizio, Mercuri-Parisani, Lauri, Eredi Loggi Carlini, Pelletti, Rosini.
Poi ancora: Strozzieri (Acquaviva), Angelini (Appignano), Tamburrini (Castel di Lama), Angelini Marinucci (Castignano), D’Avella (Colli del Tronto), Isacco (Castorano), Salvi e Ferretti (Folignano), Cocci Grifoni (Grottammare); Valeri (Roccafluvione), Pagnoni (Spinetoli), Comunale (Montedinove), Travaglini (Maltignano), Colonnella e Marinelli (Offida), Fabiani (Montegallo), Mercuri (Force), San Giacomo e Amadio (Monteprandone), Boccabianca (Ripatransone).
Patrizia Righetti dell’omonima farmacia di Piazza Viola ad Ascoli nell’occasione ricorda che «per ridurre le conseguenze individuali e sociali della malattia è necessario incrementare l’efficacia e la sicurezza dei mezzi terapeutici ed adeguare la capacità di risposta del sistema che si fonda sulla combinata professionalità del medico di base e/o del pediatra , dello specialista in diabetologia e del farmacista». Massimo Pallotta del direttivo Federfarma Ascoli: «Con questo grande progetto di vicinanza al cittadino, riconfermiamo l’impegno della nostra categoria per nuovi servizi , pharmaceutical care e presa in carico del paziente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati