facebook rss

“Unieuro” lascia il centro commerciale?
Dipendenti e sindacato preoccupati

ASCOLI - Dalle percezioni ai primi segnali, poi l'intervento del sindacato Ugl che ha chiesto notizie alla direzione di una delle principali catene italiane di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di negozi. Dodici persone in ansia per un eventuale spostamento del punto vendita
...

Il punto vendita “Unieuro” al centro commerciale Città delle Stelle

Dalle percezioni, ai primi segnali e infine… nero su bianco, ovvero le mail scritte dal sindacato Ugl per avere notizie: conferme o smentite. Il punto vendita “Unieuro” situato all’interno del centro commerciale Città delle Stelle chiude e si sposta altrove? Chi si preoccupa, e anche parecchio, di ciò che potrebbe accadere, sono gli attuali dodici dipendenti. Ma si preoccupa anche il sindacato Ugl (Unione generale del lavoro) di Ascoli che ha recentemente intrecciato una corrispondenza con la direzione Unieuro Spa di Forlì. Cioè una delle principali catene italiane di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di negozi. Proprio quello al “Città delle Stelle” è ormai considerato storico, poichè da anni punto di riferimento per tutto il territorio.

«Abbiamo percepito segnali di disimpegno – dice il sindacato – il personale non vuole crederci dopo che lì tutti hanno speso le loro migliori energie. I segnali sono quelli di una possibile riposizionamento di Unieuro nel territorio, ovvero un’uscita dal “Città delle Stelle”, luogo che dopo tanto tempo i lavoratori sentono ovviamente anche loro. Ci appare incomprensibile e contraddittorio – continua l’Ugl – lasciare un avviato e consolidato sito come quello. Tra i lavoratori c’è fermento, ma tutti continuano a mantenere come sempre il massimo impegno per migliorare la competitività del punto vendita di cui vogliono difendere e rafforzare la continuità. Chiediamo però alla direzione di Unieuro – conclude l’Ugl – di sapere come stanno le cose e se, nel piano strategico biennale, il punto vendita rimarrà dove si trova adesso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X