facebook rss

La Samb chiede alla Triestina
la seconda vittoria consecutiva
Ospiti senza Granoche e Mensah

SERIE C - Mister Roselli: «Occhio all'avversario, gioca con quattro elementi offensivi senza dare punti di riferimento agli avversari». Recupera Rapisarda ed è pronto anche Celjak. Si allungano i tempi di recupero di Russotto
...

di Benedetto Marinangeli

Concedere il bis dopo una bella vittoria è sempre difficile. Soprattutto per una Samb che sta pian piano uscendo dalla crisi ma anche se consideriamo il valore dell’ avversario. Al Riviera (fischio d’inizio alle 14,30) arriva la Triestina altra formazione costruita per il salto di categoria. I rossoblù arrivano a questo appuntamento con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

«Stiamo crescendo molto, gli errori sono sempre meno – dice Giorgio Roselli – ma nel calcio però non c’è mai da stare tranquilli. La Triestina è una squadra bene organizzata, di non facile lettura perché in alcuni momenti ti pressano alti, in altri si rintanano dietro. Mancheranno Mensah e Granoche ma Pavanel ha a disposizione diversi calciatori con caratteristiche importanti. Gioca un 4-2-3-1 con quattro elementi offensivi, senza dare punti di riferimento agli avversari in chiave difensiva. Una mobilità diversa da Pordenone, Vicenza e Feralpi Salò. E quindi sarà una partita da interpretare diversamente rispetto alle ultime».

Mister Roselli (Foto Cicchini)

Sfida nella sfida tra Samb e Triestina è la presenza sulla panchina alabardata di Massimo Pavanel che negli anni novanta era proprio allenato da Giorgio Roselli. «Lui conosce più me – afferma Roselli – di quanto io conosca lui. E’ un allenatore importante, pronto al salto di categoria. Ha fatto tanta gavetta e la sua carriera mi ricorda quella di Gasperini. Sono passati più di venti anni e qualcosa ho in serbo per metterlo in difficoltà».

Per la sfida di domani la Samb ritrova il suo capitano Francesco Rapisarda che in settimana si era fermato fa causa di una leggera contrattura muscolare. Oggi, ha svolto tutta la rifinitura e domani sarà regolarmente in campo per la sfida contro la Triestina. Saranno solo 19 i convocati però, visto che la lunga sfilza di indisponibili si dovrebbe allungare coi nomi di Kernezo e Rinaldi, entrambi febbricitanti. Con loro non saranno della partita neppure Minnozzi, Demofonti, Bove, Panaioli e Brunetti.

Per quanto riguarda, invece, Andrea Russotto il suo recupero potrebbe essere più lungo. Il fantasista rossoblù sarebbe dovuto rientrare in gruppo all’ inizio della settimana prossima ma invece, sembra che ne avrà ancora prima di tornare a disposizione di Roselli. Discorso diverso invece per il nuovo arrivato Vedran Celjak, che domani si siederà in panchina ma che ha stupito tutti per come si è presentato agli allenamenti, quasi al top della condizione. Potrebbe essere utilizzato da Roselli in corso di gara se ce ne fosse bisogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X