facebook rss

Schiaffi, morsi e sputi sul pullman:
foglio di via alla nigeriana indiavolata

SAN BENEDETTO - La donna, una 27enne già nota alle forze dell'ordine, ha reagito così dopo che una studentessa le aveva chiesto di sedersi dove c'era la sua borsa. Ha tentato di aggredire anche uno studente e poi si è scagliata contro altri passeggeri. Il vigilante a bordo ha chiesto l'intervento della Polizia, e alla fine il questore l'ha rispedita a Latina
...

Una Volante del Commissariato di Polizia di San Benedetto davanti la Stazione ferroviaria

di Andrea Ferretti

Prima uno schiaffo a una studentessa, poi tenta di mordere uno studente, infine sputa a chi gli capita a tiro. E’ quello che ha combinato B.E., indiavolata nigeriana di 27 anni, a bordo di un pullman della Start della linea Ascoli-San Benedetto. Alla fine è stata bloccata, identificata dalla Polizia e, con foglio di via, rispedita nel Comune di Latina (la sua residenza) con divieto di ritorno per tre anni a San Benedetto.

Da diverso tempo i mezzi pubblici su gomma che si muovono nel territorio piceno hanno a bordo vigilantes che provvedono alla sicurezza delle persone, autista compreso, sempre più spesso vittime di soprusi da parte di chi vuole viaggiare senza pagare il biglietto oppure percorrere una tratta con un biglietto “non idoneo”. Che poi nel 99 per cento dei casi i protagonisti siano sempre degli extracomunitari è semplicemente un dato di fatto.

Stavolta però il biglietto non c’entra. E’ invece accaduto che la giovane studentessa ha chiesto alla donna di colore se poteva sedersi accanto a lei dove c’era un borsa. In tutta risposta la nigeriana le ha sferrato uno schiaffo. Poi ha tentato di mordere uno studente che stava mettendosi seduto lì vicino, quindi ha cominciato a sputare alle altre persone che si trovavano a bordo. E’ arrivato allora il vigilante che ha chiesto l’intervento della Polizia. Alla fermata di via Sauro è giunta una volante del locale Commissariato. La giovane donna, conosciuta alle forze dell’ordine, è stata identificata e poi segnalata al questore di Ascoli, Luigi De Angelis, il quale ha firmato il foglio di via per turbativa e lesioni. I passeggeri dei pullman e dei bus di Latina sono avvisati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X