Domenica 6 gennaio torna per la quindicesima volta la “Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo”. La gara podistica vedrà la partenza alle ore 9,30 da piazza Salvo D’Acquisto (rotonda di Porto d’Ascoli),e si snoderà sul percorso di 21,097 chilometri transitando sul lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno
Contemporaneamente si disputerà un’altra competizione agonistica denominata “Corri con la befana-Memorial Pietro (Gino) Mazzola” che avrà la lunghezza di dieci chilometri e che percorrerà lo stesso tragitto della Maratonina.
Alla gara, organizzata dal Porto 85 Polisportiva, potranno partecipare tutti gli atleti maggiorenni che siano in regola con il tesseramento per la Fidal, l’Uisp o altri enti di promozione sportiva o che siano in possesso del certificato medico sportivo agonistico per l’atletica leggera.
Ad oggi sono previsti circa 250 partecipanti per la 21,097 km e circa 120 per il Memorial Mazzola. E’ possibile ancora iscriversi contattando la Polisportiva Porto 85 di San Benedetto ed anche il giorno della gara.