Massignano ha il suo baby sindaco: si chiama Edoardo Polini e frequenta la prima classe della secondaria di primo grado. Si è insediato nella giornata di venerdì 8 febbraio alla presenza della preside Gaia Gentili, del vicesindaco Marco Crescenzi e di un numeroso gruppo di bambini.
Insieme a lui, i giovani consiglieri Matteo Croci, Denise Capriotti, Fabio Rossi, Leonardo Ciarrocchi, Daniele Linetti, Edoardo Sacchi, Daniele Di Giacomo, Samuele Barbizzi, Enrico Di Vaio, Josef Moscardelli.
Polini, dopo un breve discorso e la presentazione dei consiglieri ha esposto alcuni punti del programma mentre la Gentili e il vicesindaco Crescenzi hanno incentrato il loro intervento sui valori della democrazia e sulle regole della civile convivenza su cui si fonda la libertà di poter eleggere i propri rappresentanti, anche a questo livello. Hanno poi posto l’accento sull’importanza di poter esprimere il proprio voto e sulla responsabilità che investe gli eletti. Crescenzi ha infine augurato ai ragazzi che, attraverso questa esperienza, possano diventare dei bravi cittadini e, anche in futuro, rendersi disponibili per l’intera collettività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati