Danneggiamenti e porto abusivo d’arma. Per questi reati, è stato denunciato dai Carabinieri un 52enne di origini campane che vive da tanti anni con la sua famiglia a Offida. L’uomo ha dato in escandescenze prima danneggiando la casa dove, terrorizzate, si trovavano la moglie e i figli (minori), poi si è armato di vernice e pennello e, su un muro alle porte del paese che costeggia la strada Mezzina, ha scritto a caratteri cubitali “W la mafia W il sindaco”.
Il sindaco Valerio Lucciarini ha presentato denuncia ai Carabinieri della locale Stazione. Gli stessi militari dell’Arma, però, nel frattempo hanno bloccato l’uomo che era “armato” di un piede di porco e stava danneggiando la sua abitazione. Il 52enne, conosciuto alle forze dell’ordine, si è beccato la doppia denuncia.
Ma poi i Carabinieri, visto il suo stato di evidente alterazione, hanno chiesto l’intervento del 118 che, con un Tso (trattamento sanitario obbligatorio), hanno provveduto a trasferirlo in ospedale. Gli operai del Comune hanno intanto rimosso la scritta pulendo il muro. Ma questo non toglie certamente dai guai l’uomo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati