facebook rss

Vigili del fuoco, le caserme diventano blu
nella “Giornata mondiale dell’autismo”

ASCOLI - Nella notte tra l'1 e il 2 aprile si illumineranno quelle di Ascoli, San Benedetto e Fermo. I pompieri piceni sono già impegnati in un percorso di reciproca formazione-informazione, sul tema della sicurezza, con le persone con disabilità e le loro famiglie
...

La caserma dei Vigili del fuoco di Ascoli si illuminerà di blu

Martedì 2 aprile è la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, manifestazione indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2007. Anche quest’anno parteciperanno i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, con un iniziativa che vuole sensibilizzare la popolazione sul tema della sicurezza inclusiva e della gestione dell’emergenza in presenza di persone in condizioni di disabilità. per questo motivo le facciate della caserma di Castagneti, ad Ascoli, dove ha sede il comando, nella notte tra l’1 e il 2 aprile si illuminerà di blu, così come quelle di San Benedetto e Fermo.

Il personale del comando piceno, con il suo comandante Paolo Mariantoni, è gia impegnato nello sviluppo di un percorso di reciproca formazione-informazione tra i Vigili del fuoco, le persone con disabilità e le loro famiglie, sul tema della sicurezza. Un percorso sviluppato in collaborazione con la rete di Emergenza e Fragilità che da anni coinvolge le associazioni del territorio su iniziative connesse con la sicurezza inclusiva e, in particolare per l’autismo, con l’Associazione Genitori Soggetti Autistici (Angsa) Marche di cui è referente provinciale Debora Coradazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X