La scuola del Preziosissimo Sangue di Ascoli ospita mercoledì 10 aprile (ore 10) “Un cane per amico”, iniziativa rivolta ai bambini delle scuole dell’Infanzia del territorio in collaborazione con la Ciam. Le lezioni saranno svolte dall’associazione “Evolution Canbiamente” che da anni si occupa di pet therapy. Per l’occasione saranno presenti tre operatori e due cagnolini. Si parlerà di conoscenze generali degli strumenti del cane, come pulirlo, accudirlo e verranno analizzate le componenti fisiche, grazie al supporto di sagome di cane e uomo. I bambini dovranno completare le sagome con parti di tessuto presenti in una scatola. Inoltre sarà spiegata la giusta interazione cane-uomo, come è necessario avvicinarsi al cane nel pieno rispetto di un animale.
«Questa iniziativa – spiega Riccardo Spurio ideatore del Progetto Asterix – vuole accrescere l’amore tra animali e bambini per fare in modo che questi ultimi diventino adulti migliori. L’empatia non é solo una parola, ma uno stile di vita, e gli animali sono i migliori insegnanti, con il loro esserci privo di parola ma fatto di cuore».
Il Progetto Asterix ringrazia, oltre alla Ciam, anche Fainplast, Piceno Gas , Estra, Atf, Colorado Caffè, Bazar dell’Assasssino 2, Sato Energia, Passione Carnale, Teodori Assicurazioni, Panichi srl, Ecoservices, Yuma comunicazione, Comune di Ascoli, Fondazione Carisap, Farmacia Fortuna, Ciù Ciù vini, Profarma, Centro auto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati