di Stefania Mistichelli
Torna ad Ascoli il “Gran Galà di Primavera”, giunto alla settima edizione, che si terrà venerdì 12 aprile (ore 20,30) al teatro Ventidio Basso. Un’evento che, come ogni anno, diventa una vetrina per le attività commerciali della città e del territorio. Sossio Aruta e Ursula Bennardo da “Uomini e donne” saranno gli ospiti d’onore dell’evento che, condotto da Alex De Palo, unisce musica e danza. «Manifestazioni come queste – dichiara l’assessore Gianni Silvestri – servono per dare visibilità alle attività commerciali cittadine e del territorio e, pertanto, vanno sostenute. Il momento è difficile per il Piceno, ma il fatto che siamo giunti alla settima edizione testimonia come il Gran Galà sia divenuto ormai uno spettacolo di notevole importanza. Ogni anno l’evento si arricchisce di novità: venerdì sarà la volta di Sossio Aruta, ex calciatore bianconero beniamino dei tifosi».
«Per me tornare ad Ascoli -ha affermato Sossio Aruta, raggiunto al telefono durante la conferenza stampa di presentazione- è sempre un piacere. In questa città, visti i miei trascorsi calcistici, ho degli splendidi ricordi. In primis i tifosi che mi hanno dato tutto e ai quali ho dato tutto anche io».
Il programma della serata, per la regia di Ida Capriotti, la direzione artistica dell’Agenzia Vertigò e le coreografie di Lorenza Cappelli, vedrà momenti dedicati alla danza alternarsi a esibizioni di cantanti e a sfilate di moda. In particolare i cantanti che si esibiranno saranno Gloria Collecchia (in arte Glosie) che aprirà la serata, Alessandra Guidotti, Giorgia De Santis e Maria Elena Costantini, mentre le scuole di danza presenti saranno San Giacomo della Marca, Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio, Scuola di Danza Diana Martelli oltre alla scuola di Musica Le Arti che interverrà con uno spettacolo interpretato dai bambini, “Tale e Quale Show”. Per quanto riguarda la sfilata, vedrà quali protagonisti Elena Mirò (con un quadro moda), Alessandra Bruni Boutique di San Benedetto con tre quadri moda (Bambini, Donna e Sposa) e lo stilista Matteo Caviglioni di Castel di Lama. Presenti anche i due negozi di ottica ascolani Di Ferdinando e Expò. L’ex calciatore e Ursula Bennardo parteciperanno ad un momento particolarmente romantico della serata, dedicato agli sposi. Da non dimenticare la partecipazione dell’Ascoli Calcio.
«Il Gran Galà giunge alla sua settima edizione -conclude il consigliere comunale Massimiliano Di Micco– e ne siamo fieri, visto che abbiamo lavorato tanto perché questo spettacolo potesse diventare un evento di punta della programmazione ascolana. I fatti ci hanno dato ragione, visto che ogni serata ha fatto registrare il sold out, e siamo sicuri che il tutto esaurito verrà raggiunto anche venerdì». Costo biglietti: platea e palchi centrali primo e secondo ordine 10 euro; palchi laterali primo e secondo ordine, centrali terzo e quarto ordine 8 euro; palchi laterali terzo e quarto ordine 6 euro; loggione 4 euro.
Alla conferenza stampa, oltre all’assessore comunale Gianni Silvestri e al consigliere comunale Massimiliano Di Micco, hanno partecipato anche la regista e organizzatrice dell’evento Ida Capriotti, Loredana Valery dell’Associazione Musica e parole, la cantante Gloria Collecchia in arte Glosie, Diana Martelli dell’omonima Scuola di danza, Elisabetta Malta della parruchieria QElle 2, Pierluigi Menghi dell’Associazione K-Events e la responsabile della comunicazione dell’Ascoli Calcio, Valeria Lolli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Venerdi 10 aprile??