di Luca Capponi
Chiamarlo super singolo sembra riduttivo, visti i nomi coinvolti nel progetto: Charlie Charles, Mahmood, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Dario Dardust Faini. Un quintetto d’assi di cui fa fieramente parte anche il talento ascolano Faini, che con Mahmood e lo stesso Charles, giusto un paio di mesi or sono, ha conquistato la vetta del Festival di Sanremo 2019 grazie all’ascoltatissimo “Soldi“.
Il brano in rampa di lancio dalla mezzanotte del 25 aprile, però, è un altro e si intitola “Calipso”. A dirigere il dream team c’è proprio Charlie Charles, pseudonimo di Paolo Alberto Monachetti, uno dei produttori d’oro del panorama nazionale che in questa nuova avventura sembra aver riunito il meglio della nuova scena musicale che mescola elettronica, trap, hip hop e sonorità esotiche.
Curiosità, dunque, per uno dei singoli che potrebbero rivelarsi tra i più programmati in vista dell’estate. Per Dario Dardust Faini si tratta l’ennesimo passaggio di una carriera divenuta ormai stellare, tra musica d’autore, sperimentazione e progetti solisti. Tra i suoi prossimi impegni, oltre al nuovo disco, la partecipazione all’Eurovision Song Contest che si terrà dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv in Israele, uno degli eventi musicali più seguiti al mondo a cui l’Italia parteciperà proprio con “Soldi”. Autori del brano, manco a dirlo, il cantante Mahmood e la coppia composta da Charles e Dardust. Il Nostro sarà della partita come accaduto a febbraio in quel di Sanremo, vale a dire come autore e direttore d’orchestra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati