di Andrea Ferretti
La terzultima giornata del campionato di Serie B si è aperta con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Palermo e Spezia. E’ finita 2-2, ennesimo mezzo passo falso dei rosanero. Il punto è invece molto utile allo Spezia per restare nei playoff in attesa dei risultati delle dirette concorrenti, su tutti lo scontro diretto Perugia-Cittadella. Al “Barbera” è stato un incredibile botta e risposta con i quattro gol che hanno deciso il match arrivati prima del riposo, nel giro di soli 14 minuti. Spezia avanti con Maggiore al 30′, pareggio di Jajalo al 32′, sorpasso firmato Moreo al 40′, poi ancora di Maggiore al 44′.
Massimo Pulcinelli
Questo risultato significa che, in caso di successo sull’Ascoli, il Brescia può festeggiare oggi davanti ai propri tifosi (15.000 spettatori al “Rigamonti”) il ritorno nella massima serie, lasciando poi lo sprint per il secondo posto a Palermo e Lecce, con i pugliesi che rispetto ai siciliani devono osservare il proprio turno di riposo e, quindi, hanno a disposizone ancora solo 90 minuti anzichè 180.
Per quanto riguarda il Picchio, è stato lo stesso patron Pulcinelli – uomo social bianconero – a comunicare al mondo intero, in particolare ai tifosi bianconeri (ma anche all’avversario, dando quindi anche un piccolo vantaggio all’allenatore del Brescia Corini) che Ninkovic, Rosseti e Ciciretti sono out. A parte Ardemagni, dunque, si tratta dell’intero attacco titolare considerando che Ganz e Ngombo sono sempre stati utilizzati solo in caso di emergenza. Il post è stato poi rimosso. La sua sarà stata pretattica – sulla falsariga di quanto avvenne quattro anni fa in C (c’era un’altra società) quando l’Ascoli doveva affrontare il Teramo e il suo miglior realizzatore Altinier era infortunato ma la sua assenza al campo di allenamento non veniva riportata – oppure è la verità? Nel dubbio, si attende l’annuncio delle formazioni.
Il post di Massimo Pulcinelli su Instagram
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati