di Luca Capponi
L’indiscrezione, con tanto di foto, arriva direttamente dal profilo Instagram di Lorenzo: “Seduto sul marciapiede a parlare di musica con Dardust…ed è subito sera”.
Un post come tanti, si dirà, ma la probabilità che l’autore/producer ascolano Dario Dardust Faini e lo stesso Jovanotti stiano lavorando a qualcosa è molto alta. D’altronde il buon Lorenzo (il cui braccio destro musicale, Saturnino, è anch’egli nato tra le cento torri) è uno da sempre attento alle nuove sonorità, di cui Faini è fautore, e di recente ha collaborato con Takagi & Ketra, Tommaso Paradiso e Calcutta al singolo “La luna e la gatta”. Da ricordare che per il leader dei Thegiornalisti Faini ha prodotto l’ultimo vendutissimo album “Love”, mentre con Calcutta, tra le altre cose, ha scritto il super singolo “Se piovesse il tuo nome” portato al successo da Elisa. Insomma, due fedelissimi.
Dunque, ipotizzare l’ennesima fruttuosa collaborazione per Dardust non è così azzardato, per una lista che ormai è divenuta difficile da tenere aggiornata, tra dischi d’oro, tormentoni e l’ultima vittoria al Festival di Sanremo con la “Soldi” diretta e scritta insieme a Mahmood e Charlie Charles.
Proprio Mahmood, insieme a Noemi e allo stesso Faini, sarà tra i protagonisti del galà benefico (già sold out) che si terrà mercoledì 8 maggio al teatro Ventidio Basso in occasione dei venti anni del memorial “Alessandro Troiani”, curato dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Leucemie (inizio ore 21). Un galà che, in via del tutto straordinaria, quest’anno si fa in due: l’8 giugno, infatti, nella stessa location arriverà anche Tommaso Paradiso. I biglietti per questa ultima data verranno messi in vendita dalla prossima settimana.
Info su www.memorialtroiani.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati