I sette candidati sindaci di Ascoli incontrano i commercianti in un faccia a faccia in programma alle ore 10 alla libreria Rinascita di piazza Roma. Appuntamento pubblico organizzato dall’associazione Wap, dalla Cna e dalla Confcommercio che danno seguito al documento congiunto con proposte precise sia per una rivitalizzazione del commercio nel centro storico che in tutto il territorio comunale. E ora attendono di sapere cosa ne pensano gli aspiranti alla fascia tricolore. Così come attendono di conoscere cosa prevedono i programmi elettorali riguardo al mondo del commercio, della distribuzione e del turismo.
Alle ore 21, poi, per affrontare i problemi del quartiere di Monticelli, i sette candidati si spostano nella sala parrocchiale di San Simone e Giuda nell’incontro organizzato dall’associazione culturale La Corolla. “Così come avvenuto nelle precedenti quattro elezioni (1999, 2004, 2009, 2014) – diconoi gli organizzatori – vogliamo rendere un servizio agli abitanti di Monticelli per far loro conoscere i programmi e le proposte di tutti i sette candidati che si propongono per guidare la vita della città dopo le elezioni del 26 maggio. L’incontro non prevede contradditorio né tra i candidati sindaco né con il pubblico. A ciascun candidato verranno formulate quattro domande sulle linee guida del programma per la città e i progetti previsti per il quartiere di Monticelli”. La serata viene trasmessa in diretta su Radio Ascoli e in streaming audio su “radioascoli.it”
Alle ore 12, invece, ancora da Rinascita, il senatore Andrea Cangini e il commissario regionale di Forza Italia presentano Anna Maria Rozzi, candidata al Parlamento Europeo. Saranno presenti anche il candidato sindaco Piero Celani, rappresentanti delle liste che lo appoggiano e Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati