Dopo la roboante vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, ancora un riconoscimento di prestigio per la premiata ditta Mahmood-Dardust-Charles. Il super singolo “Soldi”, infatti, è giunto secondo all’Eurovision Song Contest appena conclusosi a Tel Aviv, di soli 27 punti dietro all’olandese Duncan Laurence. Un pugno di voti (giuria e televoto), un’inezia che stava per dare la vittoria in uno dei festival internazionali di musica più seguiti al mondo, andato in diretta Rai per tre sere consecutive e con ospiti del calibro di Madonna. Trattasi comunque del miglior risultato dal 2011, quando Raphael Gualazzi si classificò anch’egli sul secondo gradino del podio.
Ma i riconoscimenti non finiscono qui. “Soldi”, infatti, ha vinto il Composer Award, il premio per la miglior composizione. Qui si tratta invece di una prima volta, visto che in passato nessun italiano si era guadagnato tale fregio. Ovviamente, merito da dividere in tre tra l’artista italo-egiziano, Charlie Charles e Dario Dardust Faini, autore, musicista e producer ascolano dal successo ormai conclamato.
Curiosità: la partecipazione di Mahmood all’Eurovision era stata messa in dubbio dalla forte forma influenzale, con conseguente abbassamento di voce, che gli aveva impedito di esibirsi al Ventidio Basso di Ascoli durante la serata benefica prevista per l’8 maggio e poi rinviata al mese successivo.
Per quanto riguarda Faini, dopo le indiscrezioni che lo vorrebbero in studio con Jovanotti, sta dando vita ad una serie di concerti di piano solo che lo vedranno di scena, tra l’altro, a Milano, Torino e Matera. Sarà anche nella vicina Montelparo (Fermo), il prossimo 7 agosto.
Lu. Ca.
Con Fibra, Charles, Sfera e Mahmood c’è anche Dario Dardust Faini Arriva il super singolo “Calipso”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati