facebook rss

Sindacato autonomo di Polizia
D’Eramo confermato segretario

ASCOLI - Il congresso è stato ospitato nella sede della Polizia Stradale nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci del 1992. Presenti anche i genitori della piccola Giorgia Rinaldo che venne estratta viva dopo tredici ore dalle macerie di Pescara del Tronto dopo il terremoto in cui perse la vita la sorellina Giulia
...

La caserma della Polizia Stradale, presso la Questura di Ascoli, ha ospitato il 9° congresso del Sap, il sindacato autonomo di Polizia. La data, non scelta a caso, è servita per ricordare l’attentato di Capaci del 23 maggio 1992 in cui la mafia uccise il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.

Nel corso dei lavori sono stati toccati diversi punti del nuovo Decreto Sicurezza e c’è stata la gradita presenza dei genitori della piccola Giorgia Rinaldo, la bimba che venne estratta dalle macerie, dopo oltre 13 ore dalla terribile scossa di terremoto, a Pescara del Tronto. Si trovava nella casa dei nonni, in cui morirono la sorellina maggiore Giulia di 9 anni.

Tra le autorità presenti il questore Luigi De Angelis, il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l’onorevole Giorgia Latini, don Giuseppe in rappresentanza del vescovo D’Ercole, i dirigenti della Polizia Ferroviaria e Postale delle Marche (Vincenzo Macrì e Cinzia Grucci), il dirigente del gabinetto interregionale della Polizia Scientifica delle Marche (Massimiliano Olivieri), Stefano Paoloni e Sabatino Romano del Sap nazionale, il prefetto Francesco Pompeo Tagliente, già questore di Roma, e il prefetto di Pisa Alessandro Valeri ex capo Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Al termine dei lavori, alla guida del Sap della provincia di Ascoli è stato riconfermato segretario Massimiliano D’Eramo che si avvarrà della collaborazione dei colleghi Marco Ricci, Marco Galiè, Piergiorgio Trasatti e Rossano Oddi.

L’intervento di Massimiliano D’Eramo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X