di Benedetto Marinangeli
Sono tutti pronti i documenti per l’iscrizione della Sambenedettese al prossimo campionato di Serie C. Promessa mantenuta quella di Franco Fedeli che, dopo la caduta di ogni ipotesi di cessione del club rossoblù, si è messo di buona lena nell’ organizzazione della prossima stagione agonistica. Confermato il ds Fusco, ecco l’iscrizione. Situazione, comunque, che non osta qualsiasi possibile operazione in merito al sodalizio del Riviera delle Palme che va dall’ acquisto della società o ad un ingresso con quota minima.
Fedeli lo ha sempre ribadito. «Non voglio lasciare la Samb a chi non mi dà garanzie sul futuro del club. Non voglio che venga gonfiata di debiti per poi farla fallire di nuovo». Dichiarazioni che fanno onore all’imprenditore romano che conferma il suo attaccamento ai colori rossoblù, ma allo stesso tempo ecco che parte la programmazione.
Il fatto di costruire una squadra giovane non vuole dire ridimensionare i programmi. Ciò che conta è avere una programmazione e seguire una comune linea di condotta senza perdere la dovuta razionalità nei momenti di difficoltà che si possono vivere nel corso di un campionato. Nel corso degli anni ci sono stati esempi di formazioni che adottando questa politica hanno poi conquistato risultati importanti.
Ad esempio il Pescara di Giovanni Galeone alla fine degli anni ’80 o sempre il sodalizio abruzzese con Zeman alla guida che conquistò la Serie A. Fino ad arrivare al Cittadella di oggi che, con un budget non elevato ma con una programmazione seria e costante, è arrivato a giocarsi la serie A contro il milionario Verona.
Fusco domani si recherà di nuovo a Roma per incontrare Fedeli. All’ ordine del giorno l’identikit del nuovo allenatore ed anche il budget che avrà a disposizione per costruire la nuova Samb. Insomma una giornata estremamente importante. Nel taccuino del diesse rossoblù ci sono già alcuni calciatori che possono fare al caso del club del “Riviera delle Palme”. Tra questi c’è anche Andrea Jukic attaccante classe ’93 del Gavorrano che nella stagione appena finita ha messo a segno 16 reti.
Infine l’ex diesse Francesco Lamazza è sul punto di accordarsi con la Cavese, dove Peppino Pavone ha rescisso il contratto. Ritroverà in panchina Giacomo Modica che voleva portare alla Samb la scorsa estate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati