Sono già tre gli anni in cui il Veregra Street Festival fa sentire la propria vicinanza alle popolazioni dei Sibillini colpite dal sisma. E lo fa con un’anteprima che si tiene in quel di Montemonaco, dalle 11 alle 22 del prossimo 16 giugno.
Arte, animazione, visite al Museo della Sibilla, passeggiate, laboratori, mercatini dei prodotti tipici del territorio, stand gastronomici e menù speciali in ristoranti convenzionati. L’evento si intitola “Fuori Strada – Artisti marchigiani per i Sibillini” ed è fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Montegranaro e dalla direzione artistica dello storico festival (21 edizioni) per mantenere viva l’attenzione su un territorio ricco di cultura e di bellezze, che necessità ancora di aiuto per risollevarsi. Una giornata di festa che viene organizzata insieme al Comune di Montemonaco, alla Pro Loco ed al “Clown&Clown Festival” di Monte San Giusto.
Gli artisti e le compagnie che si esibiranno durante la giornata: Piero Massimo Macchini con il suo personaggio Dolly Bomba, la Mabò Band (musicisti clown), Riciclato Circo Musicale (musica con oggetti di riciclo), Rishow (improvvisazione teatrale), Jump_It (visual comedy), Sub Limen (street dance e pantomima), Storie Filanti (animazione e teatro per bambini) e l’Associazione Clown Care M’illumino d’immenso (animazione, bolle di sapone, trucca bimbi).
Il Museo della Sibilla organizza anche “Le erbe della Sibilla”, passeggiata naturalistica con partenza alle ore 9,30 e nel pomeriggio un laboratorio sulla produzione di sapone artigianale (prenotazione al numero 0736.856462).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati