Sabato 1 giugno anche ad Ascoli si svolge la seconda edizione del “Meet the Meeting”, evento di raccolta fondi e presentazione del “Meeting di Rimini” che si terrà in 40 città italiane. L’anno scorso aveva coinvolto sei città, quest’anno sono invece oltre 40, tra le quali Ascoli. Si tratta di una iniziativa di raccolta fondi all’insegna dell’incontro da persona a persona ma anche del gusto, con uno dei prodotti italiani per eccellenza: il vino. Appuntamento in Piazza del Popolo con una no stop dalle ore 9 alle 19.
L’evento vuole sostenere, far conoscere e presentare il Meeting per l’amicizia fra i popoli (www.meeetingrimini.org), che da quarant’anni rappresenta una straordinaria occasione di dialogo e di incontro tra persone e popoli, e che quest’anno si terrà da domenica 18 a sabato 24 agosto nella Fiera di Rimini, con il titolo “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. “Meet the Meeting” dell’1 giugno sarà ospitato nelle Marche anche ad Ancona, Civitanova Marche e Pesaro, e in tante altre regioni: Arezzo, Barengo, Bassano del Grappa, Belluno, Bologna, Brescia, Cagliari, Casale Monferrato, Chiavari, Cremona, Firenze, Forlì, Gallarate, Genova, Guglionesi, La Spezia, Magenta, Milano, Monza, Napoli, Padova, Pavia, Piacenza, Potenza, Ravenna, Rimini, Roma, Salerno, San Donà di Piave, Torino, Udine, Varese, Viareggio.
In ogni piazza sarà allestito un gazebo per raccogliere fondi a sostegno del Meeting, presentare l’evento e invitare tutti alla prossima edizione. Come omaggio per chi vorrà fare una donazione per il Meeting, i volontari offriranno una bottiglia di “Sangiovese”. L’evento culminerà alle ore 18 con la presentazione della 40esima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi” a cura di Marco Aluigi vice direttore e congress manager del Meeting.
Il Meeting per l’amicizia fra i popoli nasce nel 1980 da un gruppo di amici di Rimini, che condividendo l’esperienza cristiana, desideravano incontrare, conoscere e portare nel capoluogo romagnolo tutto quello che di bello e buono c’era nella cultura del tempo. Da allora la manifestazione, che si svolge nella Fiera di Rimini, rappresenta una straordinaria occasione di incontro tra persone di fedi e culture diverse in un contesto che propone convegni, mostre, spettacoli, aree e spazi tematici, sport, un’area per i ragazzi, ristorazione. Sono centinaia i relatori che parlano di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica. La manifestazione, che conta in media 800.000 presenze, è realizzata grazie all’apporto di oltre tremila volontari che organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati