di Bruno Ferretti
Definito il capitolo allenatore con l’ingaggio di Paolo Zanetti, adesso l’Ascoli deve concentrarsi sul mercato. Un fronte che, al momento, è pieno di incognite. Per il ds Tesoro e il dg Lovato di certo non manca il lavoro. Sia in entrata che in uscita. Affinché la squadra diventi più competitiva, e in grado di puntare ad un traguardo più elevato (almeno i playoff), é necessario rinforzarla in tutti i reparti. Intanto Addae è tornato ad Ascoli. Per lui sembra naufragata l’ipotesi Cska Sofia, e adesso sarebbe disposto a rinnovare il contratto con l’Ascoli. La sua conferma, insomma, diventa concreta.
Secondo indiscrezioni, un nome fatto dal nuovo tecnico è quello di Fabian Tait, 26 anni, terzino destro del Sud Tirol che conosce molto bene. Tait con Zanetti ha disputato 35 partite (con 3 gol) nel campionato di Serie C appena concluso, e 34 partite (sempre con 3 gol) in quello precedente. Insomma un fedelissimo del nuovo mister, che dovrebbe essere presentato la prossima settimana.
E Vivarini? Possiamo immaginare lo sconcerto (forse sconforto) del tecnico abruzzese il quale, dopo essere stato più volte pubblicamente elogiato da Pulcinelli, si è ritrovato esonerato dallo stesso patron. Vivarini ha dovuto prendere atto della drastica decisione e, dopo aver risolto il contratto che lo legava all’Ascoli per un’altra stagione, si è fatto da parte. In silenzio, senza alimentare polemiche.
Adesso é sul mercato, aspettando un’altra panchina. Era stato contattato da Foschi, ds del Palermo. Per Vivarini sarebbe stata un’ottima opportunità di lavoro. Ma poi Foschi non è stato confermato dal Palermo, e il nuovo direttore tecnico Lucchesi ha puntato con decisione su Pasquale Marino, tecnico siciliano esonerato dallo Spezia. Accordo biennale, affare fatto. E Vivarini è rimasto… a piedi. In attesa della telefonata giusta per rimettersi in gioco.
LE ALTRE PANCHINE – Continuano a definirsi le panchine della nuova Serie B. Dopo il Palermo, il Perugia ha scelto Massimo Oddo (ex Pescara) che ha battuto l’altro candidato Fabio Grosso. Confermati Braglia a Cosenza, Breda a Livorno, Stroppa a Crotone, Tesser a Pordenone, Boscaglia all’Entella e Venturato (che ha sfiorato la Serie A perdendo la finale playoff) a Cittadella.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati