Se n’è andato all’improvviso, nel cuore della notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio, Alessio Abbagnato, che insieme alla moglie Patrizia Leanza gestiva da tanti anni la boutique “People” di corso Mazzini, ad Ascoli, e zio della famosa ballerina Eleonora Abbagnato.
E’ morto nel sonno il giorno prima di compiere 55 anni (era nato il 16 luglio del 1964), probabilmente per infarto, lasciando nello sgomento l’intera città dove era molto conosciuto e stimato. E non solo per l’attività che svolgeva nel centro storico con la moglie. Insieme erano nel direttivo di Wap (l’associazione dei commercianti del centro storico) e tra i più attivi membri della Cna (Confederazione per l’artigianto e la piccola e media impresa).
Abbagnato durante l’anno si era fatto promotore di stage di danza classica ad altissimi livelli, richiamando insegnanti da tutta Italia ad Ascoli, grazie anche alla parentela con l’etoile internazionale, più volte protagonista di spettacoli anche al teatro Ventidio Basso. Sono in tanti a ricordarlo e a piangere la sua scomparsa. Da Marco Di Sabatino, presidente di Wap, ad Arianna Trillini vice presidente provinciale della Cna, passando per il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e tutta la giunta comunale.
Ad accorgersi di quanto fosse accaduto è stata la moglie Patrizia che ha immediatamente chiamato il 118. Purtroppo però a nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari. Il funerale, celebrato da don Emidio Fattori, domani martedì 16 luglio alle ore 15,30 nella chiesa di San Pietro Martire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati