di Bruno Ferretti
«La sistemazione del campo di atletica leggera “Mauro Bracciolani” e della attigua Cittadella dello Sport é un obiettivo primario che ci poniamo. Un impegno che, come assessore allo sport, ho già in agenda. Ne ho parlato con i responsabili dell’Asa Ascoli e del Centro Marcia Solestà, incontrati ieri in occasione della presentazione di Ascoli Meeting 2019».
Nico Stallone é tornato a ricoprire il ruolo di assessore comunale allo sport con la nuova Amministrazione Fioravanti. Fu proprio lui, nel precedente mandato, a lanciare il progetto della Cittadella, sostenuto da Armando De Vincentis delegato provinciale del Coni.
«Ho letto l’articolo pubblicato da Cronache Picene e sono rimasto colpito dalle immagini che testimoniano lo stato attuale della Cittadella dello Sport – dice l’assessore Stallone – per me é una delusione doppia, prima come cittadino ascolano e poi come assessore. Farò tutto il possibile per risolvere il problema strutturale e ridare vita alla Cittadella. Vorrei che diventasse finalmente un’eccellenza della nostra città, come era negli intenti di partenza. Ascoli ha una particolare vocazione sportiva che dobbiamo tutelare e incrementare. Pur essendo una piccola città, Ascoli vanta atleti di alto livello assoluto in varie discipline e questo è un motivo di soddisfazione che mi rende orgoglioso». Parola di Nico Stallone, uomo di sport prestato alla politica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati