di Bruno Ferretti
I centrocampisti Alberto Gerbo (29 anni, svincolato dal Foggia) e Petar Brlek (25 anni, croato, in prestito dal Genoa), l’attaccante Alessio Da Cruz (22 anni, olandese, dal Parma). Possiamo considerarli neo bianconeri dell’Ascoli in attesa di perfezionare il tesseramento.
E probabile che questi tre giocatori si uniranno alla squadra prima della partenza per la terza e ultima settimana di ritiro a Sarnano. Dopo due giorni di riposo, i bianconeri si raduneranno martedì 30 all’hotel “Corte del Sole”. Dopo il pranzo e l’allenamento al “Picchio Village” partenza in pullman per raggiungere Sarnano dove la comitiva bianconera resterà fino a domenica 4 agosto alloggiando all’Hotel Eden. Nella cittadina umbra é atteso anche il difensore ecuadoregno Erick Ferigra, 20 anni, in prestito dal Torino. Quest’ultimo completerà la batteria dei difensori centrali che comprende i confermati Brosco, Valentini e Quaranta.
L’olandese Alessio Da Cruz é un attaccante esterno veloce, abile nelle ripartenze. Con lui Zanetti potrà passare dal modulo 4-3-1-2 al 4-3-3. Da Cruz nel passato campionato ha giocato nello Spezia (13 presenze, un gol), nel 2017-2018 sempre in B con il Novara (19 presenze, 5 gol). Due di quei cinque gol Da Cruz li realizzò al Del Duca ribaltando il vantaggio iniziale dei bianconeri firmato da Varela: il Novara si impose 1-2 contro l’Ascoli di Aglietti.
Sul fronte delle partenze confermate quelle dei difensori Ismaila Diop (20 anni) e Manuel Ricciardi (19), e dell’attaccante Luigi Sarli (19) al Fano che proprio oggi ha iniziato il ritiro precampionato a Frontone nell’Appennino pesarese. In precedenza l’Ascoli ha trasferito al partner Fano i centrocampisti Parlati e Paolini, entrambi di 22 anni. E altri seguiranno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati