«È un viaggio all’interno dell’essere umano. La routine della vita quotidiana viene interrotta da un incontro inatteso destinato a stravolgere l’esistenza del protagonista. Un segnale, una scelta e le infinite possibilità che scaturiscono da decisioni improvvise e irreversibili». Così l’ascolano Valerio Cappelli spiegava il videoclip del brano “Say Goodbye (feat. Victor)” di Be a Bear, da lui scritto e diretto.
Il video è risultato fra i 3 finalisti – categoria “Videoclip” – del “Mediterraneo Festival Corto”, festival internazionale di cortometraggi che si terrà a Diamante (CS) dal 5 all’8 Settembre. Un nuovo riconoscimento dopo essere già stato selezionato nei festival internazionali: “Music Shorts Film Festival”, “LiftOff Global Network_First Time Filmmaker Sessions” e “Cefalù Film Festival”.
Le riprese del video si sono svolte lo scorso anno fra Ascoli, col patrocinio del Comune, e Bologna. Gli interpreti, oltre allo stesso Valerio Cappelli, regista già vincitore nel 2015 dell’International Tour Film Festival con il corto “Passu Torrau”, sono la giovane modella ascolana Giorgia Federici, con la partecipazione straordinaria del ballerino e coreografo Federico Ruiz.
Tra i produttori Alessandro “Il Piccio” Piccioni, titolare del management musicale ascolano Il Piccio Music, insieme a Filippo Zironi (Be a Bear) e Michele Maraglino (La Fame Dischi). Ascolana la troupe : direttore della fotografia e primo operatore Alessio Panichi (fotografo ufficale di Dardust), editing Matteo Pampano, direttore di produzione Luca Cameli, costumi Luca Silvestrini e location manager Barbara Pieralisi.
“Say Goodbye (feat. Victor)” è tratto dal disco Climb Your Time, uscito il 4 Maggio 2018, di Be a Bear, artista noto per essere il primo nella discografia italiana a utilizzare l’iPhone per comporre, registrare, mixare e, quindi, produrre per intero la propria musica. All’attivo ha due dischi e un ep, usciti per La Fame Dischi. A inizio autunno sarà pubblicato un nuovo ep (e videoclip) edito da Il Piccio Records.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati