di Benedetto Marinangeli
La Samb esce dalla Tim Cup ai calci di rigore (7-6 il risultato finale in favore dell’Imolese dopo i penalty). La maggiore freddezza degli emiliani, alla fine, ha avuto la meglio al termine di una gara emozionante e ricca di reti, conclusasi dopo i supplementari sul 3-3. Al termine dei novanta minuti regolamentari la gara si era chiusa sul 2-2. Al vantaggio rossoblù di Cernigoi al 27’ del primo tempo avevano replicato nella ripresa Tentoni (6’) e Padovan (14’). Da segnalare, nella prima frazione di gioco la traversa colpita da Di Massimo ed il rigore parato da Santurro.
La Samb, comunque ha reagito bene all’uno-due emiliano, pervenendo al pareggio con capitan Rapisarda al 22’ del secondo tempo con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Ai supplementari parte subito bene l’Imolese che si riporta in vantaggio con Latte Laith al 12’, ma poi è di nuovo Cernigoi al 3’ del secondo overtime a riequilibrare il match su calcio di rigore. La formazione rivierasca finisce la gara in dieci per l’espulsione di Gelonese per doppia ammonizione.
Si va così ai penalty decisivi in cui i rossoblù escono sconfitti. Rossi ne para due a Brunetti e Miceli, dall’altra parte Santurro intercetta il rigore di Marcucci mentre quello della qualificazione è firmato da Valeau. Domenica prossima l’Imolese se la dovrà vedere con la Juve Stabia a Castellammare di Stabia.
IMOLESE: Rossi, Garattoni, Valeau, Marcucci, Checchi, Boccardi, D’Alena, Tentoni, Vuthaj, Padovan, Provenzano. A disp. Libertazzi, Cornacchione, Alboni, Galanti, Artioli, Casciola, Suliani, Sall, Belcastro, Latte Lath, Seri, Della Giovanna. All. Coppitelli
SAMB (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Biondi, Miceli, Gemignani: Gelonese, Bove (12’ st Brunetti), Panaioli (20’ st Rocchi); Volpicelli (42’ st Orlando), Cernigoi, Di Massimo (1sts Trillò). A disp. Raccichini, Di Pasquale, Zaffagnini, Garofalo, Piredda. All. Montero
ARBITRO: Di Graci di Como
Guardalinee: Ceccon-Maninetti
MARCATORI: 27’ pt Cernigoi, 6’ st Tentoni, 14’ st Padovan, 22’ st Rapisarda, 12’ pts Latte Lath, 3’ sts Cernigoi (rig.)
Note: Spettatori 350 circa di cui 150 provenienti da San Benedetto. Espulso al 114’ Gelonese per doppia ammonizione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati