Si tuffano in mare ma vengono inghiottite dalle onde. Una rischia di annegare e va in arresto cardiocircolatorio. Paura questa mattina, intorno alle ore 10, nel tratto di mare antistante la spiaggia Urbani di Ancona. Due amiche, di 22 e 26 anni, sono state soccorse dal personale dell’idroambulanza della Croce Rossa di Ancona e dall’elicottero che ha poi trasferito la 22enne in condizioni gravissime al Torrette.
Quando è stata tirata fuori dall’acqua non respirava più. L’altra ragazza, portata al punto di primo intervento al porticciolo di Numana, non è grave. Le due si sarebbero buttate in acqua all’altezza delle grotte di Sirolo. Il mare non era in ottime condizioni a causa delle onde. La 22enne ha quasi subito accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento. È stata subito attivata l’ idroambulanza della Croce Rossa di Ancona che, con non poche difficoltà a causa del mare e del litorale impervio, è riuscita a recuperare le due ragazze.
La più giovane era già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dirigendosi nel frattempo alla spiaggia Urbani di Sirolo dove era presente l’equipe medica dell’elisoccorso. La ragazza è stata intubata e trasportata al Torrette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati