La strada della morte, al secolo denominata Provinciale Mezzina, colpisce ancora. Ancora un incidente, e di nuovo mortale, lungo la striscia d’asfalto tra Offida e Castel di Lama. A perdere la vita il commercialista 58enne Mario Ciabattoni che si trovava alla guida della sua potente moto 600 cc e viaggiava in direzione Offida. Il professionista non ha potuto fare nulla per evitare il terribile impatto con il rimorchio di un grosso camion a quattro assi che stava immettendosi sulla stessa strada, ma in direzione opposta e sembra avesse appena concluso la manovra di immissione sulla Provinciale provenendo da una strada secondaria
Lo schianto è avvenuto proprio al centro della carreggiata, in corrispondenza della linea bianca che delimita le due corsie. Il decesso di Mario Ciabattoni è stato immediato, e a nulla sono valsi i soccorsi e le manovre di rianimazione tentate disperatamente dai sanitari del 118 giunti sul posto a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli. Contemporaneamente l’allarme è scattato anche nella caserma dei Vigili del fuoco di Ascoli che hanno fatto partire una squadra per il luogo del sinistro, dove siè occupata – dopo i rilievi dei Carabinieri – della rimozione dei due mezzi.
Il traffico è stato bloccato e deviato e la Mezzina in quel tratto è rimasta chiusa per diverso tempo. Sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Ascoli e i colleghi della Stazione di Castel di Lama per la ricostruzione dell’accaduto e per stabilire le cause che hanno determinato l’incidente mortale. Il conducente del camion, un giovane di 28 anni, è rimasto illeso ma è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli in stato di shock. All’obitorio del “Mazzoni”, dopo essere stato pietosamente coperto dai sanitari con un telo azzurro, si trova invece il corpo di Ciabattoni, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(hanno collaborato Maria Nerina Galiè e Simone Corradetti)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati