di Bruno Ferretti
Due giornate di squalifica e quasi un mese fuori visto che fra la seconda e la terza giornata ci sarà un turno di riposo. Da Cruz paga a caro prezzo la stupidaggine che ha combinato durante il recupero della partita col Trapani. Nella rissa generale ha dato una spinta a Scognamillo mandandolo per terra e il giudice sportivo ha sentenziato due turni di stop. E uno al difensore dei siciliani reo di aver scagliato il pallone contro Chajia. Da Cruz dovrà saltare la prossima trasferta a Frosinone e la successiva partita in casa con il Livorno: potrà tornare in campo il 21 settembre a Castellammare contro la Juve Stabia. Una perdita per l’Ascoli e inevitabile multa in arrivo per il focoso olandese.
MERCATO: CICIRETTI NON TORNA – Non é sparito dalla circolazione ma ha continuato ad allenarsi con il Napoli in virtù di un contratto che lo lega ancora un anno al club partenopeo. Parliamo di Amato Ciciretti (25 anni), il fantasista romano che nel girone di ritorno del passato campionato ha giocato in prestito nell’Ascoli (15 presenze, 2 gol). Cancellata l’ipotesi di un ritorno anche perché l’Ascoli é coperto nel ruolo da Ninkovic e Chajia. Se Ciciretti non troverà una squadra entro martedì, rischia di restare fermo per un anno. Il suo nome é stato accostato ad alcune società di Serie B come Perugia e Pescara ma il problema dell’ingaggio complica tutto. Un ingaggio decisamente fuori budget anche per l’Ascoli.
È sfumata, intanto, l’ipotesi di portare in bianconero Andrea Costa, il jolly difensivo che ha rescisso il contratto con il Benevento. Costa, infatti, ha preferito tornare – dopo 8 anni – a Reggio Emilia, la sua città, dove ha firmato un contratto triennale e chiuderà la carriera. Giocherà in Serie C con la Reggio Audace (ex Reggiana).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati