Nuova stagione
di laboratori didattici
per i bambini al museo

ASCOLI - Dopo la presentazione delle attività rivolte alla scuola primaria, a bambini e famiglie verranno offerti una visita guidata e due laboratori a scelta: “La moda al tempo dei piceni e dei romani” e “Ricreiamo con l’argilla gli utensili degli antichi"
...

Una giornata dedicata alla didattica dell’antico. Questa la proposta del Museo Archeologico Statale
di Ascoli in occasione dell’imminente inizio dell’anno scolastico. Saranno infatti presentati alcuni dei suoi laboratori,
grazie alla collaborazione degli archeologi Loris Salvucci e Patrizia Gagliardi.

L’appuntamento è per domenica 15 settembre, alle ore 16 presso la biglietteria del museo. Dopo la presentazione delle attività rivolte alla scuola primaria svolte nell’ambito del progetto “L’Archeolabio”, a bambini e famiglie verranno offerti una visita guidata e due laboratori a scelta: “La moda al tempo dei piceni e dei romani” e “Ricreiamo con l’argilla gli utensili degli antichi”.

I percorsi didattici si svolgeranno nel corso del pomeriggio e sarà importante la presenza di insegnanti, che potranno ricevere il materiale illustrativo dei percorsi  e ogni informazione necessaria per l’eventuale partecipazione ad essi delle loro classi. Da non dimenticare di effettuare la prenotazione in modo da poter partecipare ai laboratori. L’ingresso al museo è gratuito per i bambini e gli insegnanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X