di Bruno Ferretti
Raggiunta e superata quota 4.000 abbonamenti. Lo ha reso noto l’Ascoli Calcio attraverso Valeria Lolli, responsabile della comunicazione. Davvero un bel traguardo per il club bianconero. É la conferma della vicinanza costante, anzi crescente, della tifoseria. Nel passato campionato le tessere vendute sono state 3.571.
Da Cruz contro il Trapani prima del carettlino rosso
Sarà reso noto solo venerdì, alla vigilia della partita con il Livorno, il verdetto della Corte d’Appello federale in merito al ricorso dell’Ascoli contro le due giornate di squalifica inflitte a Da Cruz. Mister Zanetti darà la lista dei convocati dopo l’ultimo allenamento a porte chiuse al “Picchio Village”. A parte il dubbio Da Cruz, probabilmente mancheranno D’Elia e Beretta non ancora in perfette condizioni fisiche. Ci saranno invece gli ultimi arrivati Padoin e Gravillon, con possibilità per entrambi di esordire subito in maglia bianconera.
ARBITRA RAPUANO DI RIMINI – Antonio Rapuano della sezione di Rimini (34 anni) è l’arbitro designato per dirigere Ascoli-Livorno di sabato 14 settembre (ore 15). Gli assistenti sono Manuel Robilotta di Sala Consilina e Antonio Vono di Soverato, il quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo. Nel passato campionato Rapuano ha arbitrato Carpi-Ascoli (1-1, gol di Ngombo e Poli, espulso nel finale Ganz) e Ascoli-Lecce (1-0, Ardemagni).
LA PRIMAVERA A LIVORNO – Per una singolare coincidenza, sabato 14 settembre, sarà sfida incrociata fra Ascoli e Livorno. Le prime squadre giocheranno al “Del Duca” mentre le formazioni Primavera si affronteranno in Toscana (stadio Picchi, ore 11) nella prima di campionato.
Bru.Fer.
L’arbitro Rapuano durante Ascoli-Lecce dello scorso campionato (Foto Edo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati