di Andrea Ferretti
Massimo Gubbini ha appena vinto la “Giostra della Rivincita” della Quintana di Foligno imponendosi al termine di tre tirate tornate con un tempo totale di 2’39″48. Ha battuto Daniele Scarponi del Rione Spada (2’39″55), al terzo posto Pierluigi Chicchini del Rione Pugilli (2’40″00), quarto l’eterno rivale – anche alla Quintana di Ascoli – Luca Innocenzi del Rione Cassero (2’40″58).
Al 5° posto ha chiuso la sua Quintana Cristian Cordari del Rione Badia (2’40″86) che ha fatto meglio di Mattia Zannori del Rione La Mora (2’41″39) e di Alessandro Candelori del Rione Giotti (2’42″51). Fuori dai giochi Marco Diafaldi del Rione Ammanniti, Daniele Ravagli del Contrastanga e Lorenzo Paci del Morlupo. Zannori è stato quest’anno protagonista di due Quintane ad Ascoli per il Sestiere di Porta Maggiore, così come lo sono stati in passato Cordari (Romana e Tufilla) e Paci (Tufilla).
Dopo la “Giostra della Sfida” del 15 giugno e quella odierna, la Quintana di Foligno non finisce qui, perchè domenica 6 ottobre nella città umbra si corre un’edizione straordinaria con il ricavato che verrà evoluto alle popolazioni umbre terremotate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati