facebook rss

L’Amministrazione comunale dona
una borraccia plastic free a tutti studenti 

OFFIDA - Lo scopo del gesto è la promozione di stili di vita sostenibili, sensibilizzando i più giovani nei confronti del sempre più grave problema dell’inquinamento da plastiche, in nome della tutela dell’ambiente e delle risorse limitate che esso ci offre
...

L’Amministrazione comunale di Offida, per questo nuovo inizio di anno scolastico, è andata oltre i semplici messaggi e ha deciso di fare un dono a tutti gli studenti dei plessi scolastici. Stamattina è stata così offerta a tutti una borraccia che gli studenti potranno portare sempre con sé in sostituzione delle normali bottigliette di plastica.

Luigi Massa

Lo scopo del gesto è la promozione di stili di vita sostenibili, sensibilizzando i più giovani nei confronti del sempre più grave problema dell’inquinamento da plastiche, in nome della tutela dell’ambiente e delle risorse limitate che esso ci offre.

A scuola si gettano le basi anche per una cultura del bene comune: «Dai vostri buoni comportamenti – ha dichiarato il sindaco Luigi Massa – deriverà un paese migliore e con maggiore senso civico». Si apprende a: sentirsi responsabili del mantenimento degli spazi scolastici, del materiale e degli arredi, beni comuni; condividere con i compagni nel rispetto e accettazione reciproca; rispettare gli insegnanti, che dedicano grande impegno e passione nel programmare e costruire, con le famiglie, la crescita degli studenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X