di Benedetto Marinangeli
«Dovremo stare attenti alla Fermana? Saranno i canarini a doversi preoccupare di noi». Testo e musica di Marco Frediani, che già dopo la vittoria con l’Arzignano ha suonato la carica in vista del derby del “Recchioni” di domenica prossima. «Per come la vedo io -ha aggiunto l’esterno offensivo rossoblù- dobbiamo solo pensare a fare la nostra partita. Se giocheremo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà sia la Fermana che tutte le altre squadre che andremo ad affrontare».
Frediani esulta dopo il gol contro l’Arzignano
Per Frediani il gol con l’Arzignano è stato come una liberazione. In leggero ritardo di condizione nelle settimane scorse e con un leggero fastidio al ginocchio, non si era ancora espresso alla sua maniera anche se sprazzi di giocate importanti si erano già viste con Fano e Triestina. Siamo solo alla quarta giornata di campionato con l’esterno romano che può diventare uno dei top player della formazione di Montero. Il carattere non gli manca. «L’anno scorso a Terni –ha specificato nella sala stampa del “Riviera delle Palme”- mi sono esaltato nei momenti più difficili. Mi piace giocare sotto pressione e in piazze calde come San Benedetto. Ho voluto fortemente la Samb e ora voglio dare il massimo».
Squadra. Dopo il lunedì di riposo, rossoblù di nuovo in campo al “Riviera”, nel pomeriggio odierno, per preparare la trasferta di Fermo. Mister Montero ha diviso i suoi in due gruppi: il primo, composto dai titolari di domenica scorsa, ha svolto un lavoro di scarico e ripristino atletico, sia in campo che in palestra.
Paolo Montero
Seduta a ranghi ridotti per Miceli alle prese con una contusione rimediata durante il match di domenica scorsa. In gruppo anche Biondi e Rocchi che, con la massima cautela del caso, hanno ripreso a lavorare sotto l’occhio attento del fisioterapista, Marco Minnucci, che monitorerà le loro condizioni anche nei prossimi giorni. L’altro gruppo ha invece svolto una partitella con i ragazzi della Berretti.
Abbonamenti. La Samb, viste le numerose richieste ricevute, comunica che esclusivamente nella giornata di venerdì 20 settembre, ci sarà la riapertura straordinaria della campagna abbonamenti. Un solo giorno dove sarà ancora possibile sottoscrivere la tessera sia all’interno dello stadio “Riviera delle Palme” (dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19) che nei punti vendita Vivaticket del territorio senza costi aggiuntivi (orari dei punti vendita dalle 8 alle 20).
Giudice sportivo. Nessun squalificato in casa Samb. Miceli è alla sua terza ammonizione, mentre Gelonese e Rapisarda sono a quota due.
Arbitro. Luigi Carella di Bari (Severino-Vettorel i collaboratori) è l’arbitro designato a dirigere Fermana-Samb. Il fischietto pugliese vanta dei precedenti con il club rossoblù. Nella stagione 2016-2017 diresse la gara di Coppa Italia con la Viterbese vinta dal club del Riviera per 2-1 con reti di Pezzotti e Di Filippo. Poi sempre nella stessa stagione ecco la gara con il Vicenza con successo rossoblù per 2-0. A segno andarono Miracoli e Di Massimo.
Lo scorso anno era ancora Carella l’arbitro di Samb-Fano (1-1 il punteggio al termine dei supplementari) del match di Coppa Italia vinto poi ai rigori da Rapisarda e compagni. Ed infine ecco il pareggio per 0-0 con la Triestina del 25 novembre 2018.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati