di Bruno Ferretti
Gli attaccanti Scamacca e Beretta nella seduta odierna di allenamento al “Picchio Village” hanno svolto lavoro differenziato perché non sono ancora a posto. Scamacca è reduce da uno stiramento con la Nazionale Under 21 e non può rischiare una ricaduta che lo costringerebbe ad un lungo stop. Dovrebbe tornare a disposizione per la successiva partita interna con il Pescara. Per venerdì mattina é prevista un’altra seduta di allenamento (ore 11) in vista della Cremonese.
Particolarmente sfortunato Beretta che in precampionato è stato bloccato dai postumi dell’infortunio alla caviglia, e quando era pronto per rientrare in gruppo, si é fatto male al ginocchio. Fra una cosa e l’altra, Giacomo non gioca da oltre 6 mesi. Un’eternità. Ha saltato anche il ritiro precampionato a Cascia allenandosi in città con Tassi (poi ceduto al Fano). L’ultima apparizione di Beretta in campionato é stata in Verona-Ascoli (1-1) del 16 marzo scorso quando entrò al 31′ del primo tempo per sostituire l’infortunato Rosseti. La settimana prima (10 marzo) l’ultima partita da titolare in Ascoli-Livorno 1-1, con il suo ultimo gol in maglia bianconera.
ARBITRA PEZZUTO – Cremonese-Ascoli lunedì 30 settembre sarà diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto, 35 anni, di Lecce. Assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Filippo Bercigli di Valdarno, quarto ufficiale Francesco Luciani della sezione di Roma1. Pezzuto ha diretto 7 volte l’Ascoli con un bilancio di una vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nel passato campionato ha arbitrato Ascoli-Cremonese (0-0) al “Del Duca”.
CREMONESE: AGAZZI IN DUBBIO – Il portiere Agazzi, ex Ascoli, difficilmente sarà in campo lunedì. A Trapani, nell’ultimo turno ha dovuto lasciare il campo dopo un quarto d’ora in seguito a un duro scontro di gioco. E’ stato trasportato in ospedale dove gli esami hanno escluso fratture, ma la profonda contusione alla gamba lo ha messo fuori causa. Contro l’Ascoli in porta dovrebbe essere confermato Ravaglia. Nella Cremonese rientrerà Piccolo dopo la squalifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati