E’ il musicista più chiacchierato del momento, soprattutto dopo la strombazzata separazione dai Thegiornalisti, con cui aveva condiviso ben dieci anni di carriera. Tommaso Paradiso torna, e lo fa da solo, con un nuovo singolo. Si intitola “Non avere paura”, farà parte della colonna sonora della seconda stagione della serie tv “Baby” diretta da Andrea De Sica e Anna Negri ma, soprattutto, è stato prodotto dall’ascolano Dario Faini.
Il rapporto artistico tra i due, maturato negli anni, è culminato con l’uscita dell’album “Love”, esordio alla produzione per Faini, che ha letteralmente sbancato (con tanto di “Disco di platino”) grazie a singoli quali “New York”, “Felicità puttana” e “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Una sinergia di successo che, inevitabilmente, si è trasformata anche in una bella amicizia.
Tanto che durante l’ultimo memorial dedicato ad Alessandro Troiani (giovane ascolano scomparso a causa della leucemia) tenutosi lo scorso maggio al teatro Ventidio Basso, Paradiso aveva accettato la chiamata di Faini, direttore artistico dell’evento, dando vita ad un’ospitata caratterizzata da duetti e chiacchiere in libertà. Qualche mese dopo, durante il concertone pre-separazione dei Thegiornalisti, al Circo Massimo di Roma, Faini ha ricambiato salendo sul palco come ospite di rango.
Ora per Paradiso si apre un nuovo capitolo (tra i suoi progetti c’è anche l’esordio al cinema, dietro la macchina da presa); altra vita artistica, altri traguardi, ma con compagni di viaggio diversi. Di sicuro, e questa è ormai una certezza, continueranno le collaborazioni con Dario Faini.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati