Fermana beffata a Pesaro nell’anticipo

SERIE C - La squadra di Flavio Destro raggiunta allo scadere al "Benelli" nel derby dell'ottava di andata. Il big match si gioca domenica al "Riviera" tra Samb e Piacenza, mentre all'Euganeo è in programma il testa-coda tra Padova e Arzignano. Fano sul campo del fanalino Imolese. Vicenza-Cesena: due grandi blasonate si affrontano nel posticipo di lunedì
...

Con il derby Vis Pesaro-Fermana ha preso il via l’ottava di andata del girone B della Serie C. La Vis rimedia allo scadere con Malec al vantaggio dei canarini messo a segno da Maistrello dopo un quarto d’ora di gioco. Il weekend prosegue con otto gare domenica, in due orari diversi, e il posticipo di lunedì. Il big match è Samb-Piacenza, mentre Padova-Arzignano è i8l testa-coda che può permettere ai biancoscudati di proseguire nella serie postiva. La Reggiana, seconda forza del girone, riceve il Gubbio in attesa di ciò che combinerà il Vicenza col Cesena. Il Modena, dopo la vittoria sul Rimini, cerca conferme al “Druso” di Bolzano contro un Sud Tirol in ascesa dopo una partenza ad handicap. La Triestina riceve la visita del Ravenna, ancora scottato dalla sconfitta interna rimediata domenica scorsa con la Samb. La Feralpi Salò ospita il Carpi, con i lombardi che si sono ripresi dopo un inizio alquanto balbettante. La sconfitta di Piacenza, d’altro canto, ha fatto tornare con i piedi per terra l’undici emiliano. Il Rimini cercherà contro la Virtus Verona i tre punti, mentre Imolese-Fano, anche se siamo all’ottava giornata, rappresenta uno spartiacque importante per entrambe le formazioni in prospettiva salvezza. Entrambe reduci da sconfitte, ma con gli emiliani che a Cesena hanno denotato miglioramenti di rilievo. La giornata è chiusa dal posticipo di lunedì Vicenza-Cesena. Un confronto tra due grandi blasonate che hanno disputato la bellezza di 43 campionati di Serie A (30 il Vicenza, 13 il Cesena) e addirittura 67 di B (35 il Vicenza, 32 il Cesena). Veneti e romagnoli hanno perfino giocato in Coppa Uefa: il Cesena nel 1976 e il Vicenza, raggiungendo la semifinale, nel 1998.

OTTAVA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 5 ottobre ore 20,45: Vis Pesaro-Fermana 1-1

Domenica 6 ottobre ore 15: Reggiana-Gubbio, Samb-Piacenza, Alto Adige-Modena, Triestina-Ravenna

Domenica 6 ottobre ore 17,30: Carpi-Feralpi Salò, Imolese-Fano, Padova-Arzignano, Rimini-Virtus Verona

Lunedì 7 ottobre ore 20,45: Vicenza-Cesena

CLASSIFICA: Padova 19 punti, Reggiana e Vicenza 15, Piacenza 14, Alto Adige 13, Samb 12, Carpi 11, Cesena e Triestina 10, Modena e Feralpi Salò 9, Fermana e Vis Pesaro 8, Virtus Verona e Ravenna 7, Rimini e Fano 6, Gubbio 5, Arzignano 4, Imolese 2.

MARCATORI

6 gol: Paponi (Piacenza)

5 gol: Vano (Carpi), Granoche (Triestina)

4 gol: Morosini (Alto Adige), Giovinco (Ravenna), Scappini (Reggiana), Magrassi e Odogwu (Virtus Verona)

3 gol: Rover (Alto Adige), Butic (Cesena), Scarsella (Feralpi Salò), Cesaretti (Gubbio), Rossetti (Modena), Santini (Padova), Marchi e Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Frediani e Cernigoi (Samb), Marotta (Vicenza)

2 gol: Mazzocchi e Turchetta (Alto Adige), Maurizi (Carpi), Zecca e Borello (Cesena), Barbuti (Fano), Maiorino (Feralpi Salò), Sbaffo (Gubbio), De Grazia (Modena); Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Pergreffi (Piacenza), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Costantino e Giorico (Triestina), Giacomelli (Vicenza)

1 gol: Maldonado, Ierardi e Cais (Arzignano); Boccaccini, Carletti e Jelenic (Carpi), Sarao (Cesena); Baldini, Paolini, Di Francesco, Gatti e Parlati (Fano); Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Molinari, Maistrello, Liguori, Cognigni, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana), Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Belcastro, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Ferrario, Sodinha e Boscolo Papo (Modena); Baraye, Mokulu, Soleri, Andelkovic e Ronaldo (Padova); Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza); Lora, D’Eramo e Nocciolini (Ravenna), Staiti (Reggiana); Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini), Orlando (Samb), Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Gomez, Formiconi e Soleri (Triestina), Zonta (Vicenza); Cazzola, Rossi e Marcandella (Virtus Verona); Malec, Paoli, Grandolfo e Voltan (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X