di Andrea Ferretti
A tre mesi dall’edizione di agosto 2019, e a un mese dalle elezioni per il rinnovo dei comitati di Sestiere (domenica 1 dicembre), torna il premio “Correttezza e Lealtà” che, per il secondo anno consecutivo, viene assegnato ad Ascoli dal comitato dei festeggiamenti del patrono Sant’Emidio al Sestiere che ha meglio interpretato “La carta etica del Quintanaro”.
Nella passata edizione il premio andò al Sestiere della Piazzarola. Un riconoscimento che in realtà non portò purtroppo grande fortuna all’Arme bianco-rossa, visto che di lì a qualche settimana si materializzarono le dimissioni dell’allora caposestiere Amedeo Lanciotti e di alcuni membri del Comitato. Poi, dopo quale settimana, la Piazzarola fece la scelta di cambiare cavaliere giostrante rinunciando a Nicholas Lionetti di Faenza e affidandosi a Fabio Picchioni di Terni (terzo a luglio e quinto ad agosto) che si era appena liberato dal contratto che lo legava al Sestiere di Porta Romana. La Piazzarola poi ha proseguito regolarmente tutte le attività con quello che rimaneva del comitato eletto quattro anni fa, con in testa il console Luigi Morganti e il nuovo caposestiere Enrico Celani.
A chi andrà il premio “Correttezza e Lealtà” 2019? Lo scopriremo nel corso della serata in programma venerdì 8 novembre, con inizio alle ore 21, all’auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Carisap.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati