di Bruno Ferretti
Sette partite, sette formazioni diverse. Zanetti finora ha sempre cambiato l’Ascoli, dalla prima partita vinta contro il Trapani all’ultima persa contro il Pescara. Il tecnico veneto ha utilizzato 23 dei 25 giocatori della “rosa” lasciando ai box solo il terzo portiere Novi e Beretta, fino alla scorsa settimana indisponibile. Due soli i sempre presenti: Ninkovic e Pucino, seguiti con 6 gettoni da Ardemagni, Gerbo e Chajia.
Fin qui è stato un Ascoli senza mezze misure: o vince (4 partite), o perde (3 sconfitte). Nessun pareggio. Con 14 gol, alla media di 2 a partita, la squadra di Zanetti è quella che ha segnato di più, seguita dal Chievo (12). La squadra che ha incassato meno gol (3) é il Benevento capolista, seguito dal Crotone (4). Sono 7 i gol al passivo dell’Ascoli.
SCAMACCA AZZURRO A DUBLINO – L’attaccante bianconero Scamacca giovedì sera ha disputato il primo tempo di Irlanda-Italia Under 21 a Dublino, valevole per la qualificazione ai campionati Europei 2021. Nell’intervallo il Ct Nicolato ha cambiato la coppia d’attacco sostituendo Scamacca e Pinamonti con Kean e Cutrone che giocano in Premier League. La partita di Kean (espulso con l’irlandese Parrott per reciproche scorrettezze) é durata solo 19 minuti. Gli azzurrini torneranno in campo lunedì prossimo a Yerevan in Armenia (ore 18,30) e il giorno dopo rientreranno in Italia. Scamacca si metterà a disposizione di Zanetti per preparare la partita contro il Chievo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati