Dopo quelli di Fulvio Giovannetti (Piazzarola), Luigi De Santis (Porta Romana) e Giulio Nicoletti (Porta Tufilla), un altro candidato caposestiere presenta il proprio “programma”. Si tratta di Matteo Silvestri (Porta Tufilla) il quale capeggia una delle otto liste che si preparano alle elezioni della Quintana per il rinnovo dei comitati di Sestiere del primo dicembre. La parola d’ordine è “Vivere il Sestiere 365 giorni all’anno”. Uno, tra lui e Nicoletti, sarà il successore di Alessandro Petrelli che ha rinunciato a candidarsi.
«Il nostro ampio progetto – dice Silvestri – è nato con l’intenzione di enfatizzare tutti gli aspetti della vita quotidiana con finalità di aggregazione sociale. Prevede il coinvolgimento di diversi collaboratori esterni che, come il Sestiere, condividono lo spirito e l’utilità della pura aggregazione sociale, riconoscendone un suo punto centrale presso la sede dello stesso Sestiere. Parrocchia, associazioni e commercianti del quartiere – aggiunge – costituiranno quindi quella fondamentale rete che, nella progettualità, tesserà la tela di aggregazione in precisi percorsi, i cui dettagli saranno disvelati allorquando perfezionati e definiti in ogni loro step. Punti fermi sono il cavaliere Massimo Gubbini e il gruppo musici e sbandieratori, parti integranti di una lista secondaria formata da persone di comprovata esperienza, spinte da iniziative e soluzioni innovative che saranno presto tradotte in eventi. Il Sestiere inteso come un quartiere caratterizzato dalla presenza di un’anima viva, presente e percettibile, punto centrale di un’aggregazione sociale che, muovendo dalla sede di Sestiere – conclude Silvestri – si porrà l’ulteriore prerogativa di valorizzare il contesto locale, nel consueto spirito di fissare una tradizione storica fondata sul valore dell’uomo, elemento forte di un quartiere che vuole essere vissuto 365 giorni all’anno insieme agli altri».
La lista di Matteo Silvestri è composta da: Caterina Alfonsi, Sandro Alfonsi, Emidio Carboni, Laura Cellini, Romano Di Marco, Francesco Durinzi, Anna Assunta Feliziani, Federica Gentili, Giuseppe Gentili, Andrea Mazzocchi, Giorgia Morelli, Tonino Parissi, Lucio Sermarini, Pierdomenico Scaramucci, Mirko Traini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati