facebook rss

L’attrice ascolana Iole Mazzone
alla “Festa del Cinema di Roma”
Sandra Milo: «E’ un talento naturale»

ASCOLI - Sono le due co-protagoniste del cortometraggio "Eclissi" presentato nella Capitale. La giovanissima interprete applaudita sul prestigioso red carpet all'Auditorium "Parco della musica". É stata ospite di Marzullo a "Cinematografo" su Rai Uno
...

Iole Mazzone con Sandra Milo sul set

«Iole è un’attrice bravissima, una ragazza che ha un talento naturale, molto bella, molto vera, sembra che reciti da sempre, con una grande naturalezza, io l’ho trovata veramente eccezionale. Credo che Iole sia una ragazza con una grande volontà, molto determinata, quindi di consigli ne ha bisogno poco, sa già tutto, già ha imparato com’è la vita e come bisogna viverla».  Parole di Sandra Milo, icona del cinema italiano, dedicate a Iole Mazzone emergente attrice ascolana. Hanno recitato insieme nel cortometraggio “Eclissi” del regista Valerio Carta presentato con successo all’Auditorium “Parco della musica” in occasione della Festa del Cinema di Roma. Sandra Milo interpreta il ruolo di Carla, una diva, Iole Mazzone quello di Viola, una giovane ragazza che deve preparare un provino e le chiede consigli per diventare attrice. Il corto è prodotto dalla Inthelfilm e coprodotto da Sonia Giacometti.

Iole Mazzone, 18 anni appena compiuti, si sta mettendo in luce per le sue capacità recitative e alla Festa del Cinema ha ricevuto complimenti dagli addetti ai lavori intervenuti alla presentazione del film. Tanti applausi per lei quando ha camminato sul red carpet del festival percorso, nello stesso giorno, da grandi personaggi del cinema italiano e internazionale fra cui l’attore-regista-produttore Ron Howard (premio Oscar), a Roma, per presentare il film su Pavarotti.

Figlia di Isabella Benigni e Massimo Mazzone, nipote di Carlo, storico allenatore del grande Ascoli, l’emergente Iole è studentessa all’Istituto tecnico commerciale Umberto I di Ascoli. «Spero di diplomarmi e poi iscrivermi all’Università – dice – recito per passione fin da bambina e mi piacerebbe avere altre opportunità. Amo molto la mia città, le devo tutto e vorrei contribuire, nel mio piccolo, a farla conoscere. Ascoli dovrebbe pubblicizzarsi attraverso il cinema, è così bella che non sembra vera, proprio come fosse un film».

Iole Mazzone ha iniziato nel Laboratorio Minimo Teatro di Ascoli, ha già recitato per spot, corti e lungometraggi, alcune di queste opere sono in fase di postproduzione e non si può anticipare nulla, ma presto avremo il piacere di vederle. Intanto Iole é sta ospite di “Cinematografo”, la trasmissione condotta da Gigi Marzullo su Rai1.

Bru.Fer.

Iole Mazzone sul red carpet di Roma (foto di Matilda Trabalza, concessa da Inthelfim)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X